Suo padre ha la sindrome di Down e lui ne è orgoglioso: "Non lo cambierei con nessun altro"

di Marta Mastrogiovanni

16 Ottobre 2021

Suo padre ha la sindrome di Down e lui ne è orgoglioso: "Non lo cambierei con nessun altro"
Advertisement

I migliori papà sono quelli amorevoli, che sanno supportare il proprio figlio nei momenti più difficili della vita. Sader è un giovane siriano che conosce bene il significato profondo di queste parole: suo padre Jad ha la sindrome di Down, eppure non gli ha mai fatto mancare nulla, sia a livello economico, che emotivo. Molte persone con la sindrome di Down non possono avere figli, mentre altri scelgono di non averne; Jad ha voluto dimostrare che anche chi nasce con questa condizione può diventare un genitore amorevole. Jad ha sposato una donna non affetta dalla sindrome di Down e, oggi, non solo è felicissimo della sua famiglia, ma è anche molto orgoglioso di suo figlio, il quale si è laureato ed è diventato un dentista.

via Dental Reach

Advertisement

Sader non cambierebbe mai suo padre, per nulla al mondo: "Per tutta la mia vita, è stato il più grande supporto per me quando ne avevo bisogno" ha affermato il giovane, "durante i miei studi, è stato il mio più grande sostenitore sia dal punto di vista economico, psicologico e sotto tutti gli aspetti".

La mamma di Sader non ha la sindrome di Down, ma comprende il motivo per cui abbia sposato Jad: "Intellettualmente sono adatti l'uno all'altra, sono persone semplici ma molto amorevoli".

Advertisement

Sader ha studiato ed è arrivato molto lontano, grazie anche al sostegno dei suoi genitori, visto che è diventato un dentista professionista. Per dirla con le sue stesse parole: "Un bambino che cresce nel grembo di una persona con la sindrome di Down significa che avrà un equilibrio emotivo e sociale che lo porteranno ad ottenere tutto ciò che vuole".

Il giovane afferma che suo padre ha il rispetto e l'amore di tutti e viene trattato come una persona "normale". Lui, ovviamente, si dispiace del fatto che molte donne scelgano di abortire una volta scoperto che il figlio è affetto da sindrome di Down: "Se mia nonna avesse deciso di abortire, io oggi non sarei qui!".

Un papà non è soltanto colui che gioca a pallone con suo figlio, ma è molto di più e Jad lo ha dimostrato ampiamente a tutti!

Advertisement