Perde l'impiego a causa della pandemia e la figlia lo aiuta a trovare il lavoro dei suoi sogni su Twitter

di Marcello Becca

18 Ottobre 2021

Perde l'impiego a causa della pandemia e la figlia lo aiuta a trovare il lavoro dei suoi sogni su Twitter
Advertisement

Secondo il Wall Street Journal, fino a 40 milioni di posti di lavoro sono stati tagliati a causa della pandemia COVID-19, mentre in Europa sono state licenziate 2.700.000 persone secondo i dati forniti dagli organi comunitari. Uno di questi posti di lavoro apparteneva al padre di Rebecca Mix, Jeff. Rebecca non poteva rimanere con le mani in mano. Avendo oltre 20.000 follower su Twitter ha sparso la voce che suo padre era rimasto a casa e avrebbe tanto voluto lavorare per una catena di ipermercati chiamati Costco. Dopo soli pochi giorni ecco l'incredibile proposta lavorativa...

via Newsweek

Advertisement

Il potere dei social è straordinario. A provarne realmente le effettive potenzialità è stata una utente, Rebecca Mix, che ha chiesto ai suoi 20.000 followers di darle una mano a far trovare lavoro a suo padre Jeff. "Mio padre è stato licenziato a causa del Covid e ora non vede l'ora di tornare al lavoro, così gli ho detto che lo avrei aiutato con il suo curriculum. Gli ho chiesto dove vuole lavorare e lui ha risposto, seriamente, 'Costco sembra un bel posto'" ha twittato la giovane ragazza. 

Per far conoscere il suo babbo, Rebecca ha postato una serie di foto personali di Jeff. "Lui è un uomo costantemente allegro”, ha scritto “estremamente bravo a fare i nachos e che sogna solo di lavorare per Costco.” "Costco non è un’azienda che ha un’account Twitter, perciò se qualcuno dell’azienda dovesse vedere questo post, per favore, non rimanga indifferente e mi contatti subito. Mio padre è una persona molto carina e sempre diligente sul luogo di lavoro” ha infine aggiunto Rebecca. Il risultato è stato straordinario: dopo due settimane Rebecca ha ricevuto un messaggio di un responsabile delle risorse umane di Costco, una delle più grandi catene di supermercati negli Stati Uniti e la seconda catena per importanza nel mondo.

Advertisement
Rebecca Mix/Twitter

Rebecca Mix/Twitter

Suo padre ha affrontato i colloqui necessari e fortunatamente, alla fine, ha ottenuto il lavoro. Una foto con un badge scintillante è stato postato sull'account social della figlia a dimostrazione del successo ottenuto.

Rebecca ha inoltre postato un messaggio speciale di ringraziamento per l’amministratore delegato di Costco Craig Jelinek: "Craig Jelinek se leggi i miei tweet, grazie mille per aver assunto mio padre, lei è il miglior direttore di sempre! Inoltre, mio padre ha già cercato di convincermi ad iscrivermi a Costco. E pensare che non ha nemmeno iniziato il suo primo giorno servizio presso la vostra azienda.

Non sappiamo se l’amministratore delegato di uno dei più grandi ipermercati al mondo risponderà mai a Rebecca, ma certo questa storia fa ben sperare sul prossimo ritorno a una normalità lavorativa ovunque nel mondo. E congratulazioni a Jeff Mix per il suo nuovo impiego!

Advertisement