Coppia di anziani festeggia i 77 anni di matrimonio aiutati dagli infermieri dell'ospizio in cui vivono - GuardaCheVideo.it
x
Coppia di anziani festeggia i 77 anni…
La nonna esclude dall'eredità tutte le nipoti tatuate e lascia i suoi soldi solo a quella senza tatuaggi Scoprono di avere nel proprio giardino due statue egizie risalenti a 2000 anni fa dal valore inestimabile

Coppia di anziani festeggia i 77 anni di matrimonio aiutati dagli infermieri dell'ospizio in cui vivono

19 Ottobre 2021 • di Marcello Becca
2.139
Advertisement

Quando Royce e Frankie King si sono sposati nel 1944, non hanno avuto il tempo di pianificare un grande matrimonio con il suo classico corredo fotografico. Si erano sposati con solo due giorni di preavviso prima che Royce andasse oltremare per combattere nella Seconda Guerra Mondiale: pertanto avevano sempre avuto il rimpianto di non aver potuto fare una vera festa e di non avere un album delle loro nozze. Nel loro 77° anniversario, i membri del personale della casa di cura St. Croix Hospice li hanno aiutati a organizzare il loro giorno del Sì del 1944 con tanto di documentazione fotografica. 

 

Era il 1944 e nessuno, all’epoca, aveva il tempo di organizzare feste o fastosi matrimoni. Non fecero eccezione neppure Royce e Frankie King che si erano sposati con solo due giorni di preavviso prima che Royce andasse oltremare per combattere al fronte. 

A guerra finita, Royce si ritirò dall'Air Force, e fondò la Oelwein Implement Company lavorando nelle scuole locali, mentre Frankie si impiegò prima come assistente dentale e poi come fiorista come riporta la cronista Deb Kunkle dell'Oelwein Daily Register. Una vita dedicata al lavoro e alla famiglia che non aveva lasciato lo spazio sufficiente alla coppia per troppi momenti di svago.

Così, a Frankie era sempre rimasto il rimpianto di non aver potuto festeggiare in modo appropriato il loro matrimonio. Un rimpianto che ha raccontato al personale della casa di cura dove oggi la coppia è ricoverata.

 

Advertisement

Per fare una sorpresa ai due anziani, 98 anni lui e 97 lei, il personale del St. Croix Hospice si è impegnato non solo per organizzare una bella festa in onore del loro 77° anniversario, ma anche per ricreare un matrimonio in perfetto stile anni ‘40.

La loro figlia, Sue Bilodeau, ha aiutato Frankie ad indossare un abito da sposa vintage mentre Royce ha messo la sua divisa dell’Air Force per l’occasione.

 

Il matrimonio è stato organizzato con una cura affettuosa nei dettagli; addirittura, Royce è stato bendato affinché non vedesse la sposa prima del tempo. “Il personale ha accompagnato mio padre fuori, poi l'hanno fatto sedere e infine gli hanno messo un fazzoletto intorno agli occhi", ha detto Sue. "A quel punto, abbiamo accompagnato la mamma giù dalle scale posteriori e attraverso il cortile. Lì si è messa di fronte a papà e, prima di togliergli il fazzoletto, ho detto: “Sei pronto a vedere la tua sposa?

Quando l'ha vista, ha avuto "il più grande sorriso del mondo", ha raccontato la figlia. E non poteva essere altrimenti vista la giornata indimenticabile. Facciamo i nostri auguri più grandi a Frankie e Roy, una delle coppie più belle e più tenere del mondo!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie