Uomo pianta più di un milione di girasoli per il 50esimo anniversario di nozze con la moglie (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

03 Agosto 2023

Uomo pianta più di un milione di girasoli per il 50esimo anniversario di nozze con la moglie (+ VIDEO)
Advertisement

Alcuni traguardi meritano di essere festeggiati "in grande" data la loro importanza: l'ottenimento di un lavoro tanto amato e per il quale ci si è tanto impegnati negli studi, la nascita di bambino, un matrimonio. Ma chi ha detto che solo gli eventi più "importanti" vadano celebrati in "pompa magna"?

Il protagonista di questa storia è proprio di questa filosofia di pensiero e ha deciso di regalare qualcosa di "magico" alla sua adorata moglie: l'occasione non era certo di poco conto, ma l'uomo ha sicuramente compiuto un gesto strabiliante quanto eclatante!

via Kake

Advertisement
 ABC7/Youtube/Screenshot

ABC7/Youtube/Screenshot

Il suo nome è Lee Wilson, del Kansas, Stati Uniti ed è stato per tutta la sua vita un agricoltore. Al suo fianco, sin dai tempi del liceo, c'è sempre stata la moglie Renee. I due si sono amati da subito e hanno trascorso ogni istante insieme per anni e anni. 

Così, quando si avvicinava la data del loro 50esimo anniversario di nozze, Lee era pensieroso su quale potesse essere il regalo perfetto per la sua compagna di vita. Poi si è ricordato dei fiori preferiti della donna: i girasoli. A quel punto non ha avuto più nessun dubbio su cosa fare e ha cominciato a preparare con largo anticipo i preparativi del caso.

Ha coinvolto loro figlio e insieme, ma rigorosamente in segreto, hanno piantato nell'arco di un solo mese la straordinaria cifra di 1,2 milioni di semi di girasole! Renee non sospettava nulla. Poi è arrivato il grande giorno.

Advertisement

Lee ha raccontato quell'indimenticabile giorno durante un'intervista: "dopo essermi interrogato a lungo su cosa regalare a mia moglie, su come sorprenderla, alla fine ho pensato di regalarle il suo fiore preferito". Ma decisamente non si è limitato a un mazzo di fiori: l'intero campo di girasoli grande più di 30 ettari era tutto per lei!

Quando l'uomo ha mostrato alla moglie il suo regalo lei è rimasta senza fiato: "mi ha fatta sentire molto speciale, unica: non avrebbe potuto regalarmi qualcosa di più meraviglioso", ha dichiarato.
Una videoclip della donna che esplora piena di gioia il campo dei girasoli ha fatto il giro dei social media "sciogliendo" il cuore di tantissime persone: nessuno è riuscito a resistere a quel gesto così romantico. 

Inoltre da quando quel campo di girasoli è diventato famoso online, la bella coppia ha ricevuto un gran numero di visitatori accorsi proprio per ammirare gli stupendi fiori presenti in quella fattoria. C'è perfino chi si è messo in viaggio per chilometri e chilometri pur di potesi affacciarsi e poter assistere a quello spettacolo incantevole, consci del fatto che quei bei fiori sarebbero sfioriti nel giro di poche settimane. Voi cosa ne pensate di questa bella vicenda?

Advertisement