Una giovane omaggia i suoi genitori che le hanno permesso di laurearsi grazie al duro lavoro nei campi - GuardaCheVideo.it
x
Una giovane omaggia i suoi genitori…
Costruisce una casa rotante per la moglie: ora può vedere il sole che sorge e gli amici che passano allo stesso tempo Pensa che l'amica di sua figlia sia mal nutrita perché vegana e le cucina in segreto piatti a base di carne

Una giovane omaggia i suoi genitori che le hanno permesso di laurearsi grazie al duro lavoro nei campi

14 Ottobre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
657
Advertisement

Un genitore farebbe qualsiasi cosa per far star bene i propri figli. Una delle preoccupazioni maggiori di un padre e di una madre, infatti, è proprio quella di assicurare ai figli un futuro stabile, se non migliore del loro. Se non si nasce in una famiglia ricca, viene da sé che il percorso sarà molto più difficile. Lo sanno bene i genitori di Jennifer Rocha, i quali arrivarono negli Stati Uniti dal Messico anni fa, senza mai avere avuto la possibilità di perseguire il loro sogno di andare al college. Grazie al loro duro lavoro come contadini, però, sono stati in grado di offrire un'adeguata istruzione a Jennifer, la loro figlia. Non solo dal punto di vista economico hanno provveduto a pagare i costi della sua istruzione, ma le hanno anche isnegnato cosa significa sacrificarsi per ottenere qualcosa. Jennifer, infatti, correva nei campi a dare una mano a sua madre e suo padre, ogni volta che finiva la scuola.

Lavorando nei campi, la giovane non si è soltanto resa conto di quanti sacrifici i suoi genitori abbiano fatto per lei, ma ha anche realizzato che dietro ogni acquisto quotidiano di frutta e verdura c'è tantissimo lavoro dietro. Quando compriamo la verdura, infatti, non ci soffermiamo mai a pensare che prima di arrivare sulle nostre tavole sia stata raccolta da mani di uomini e donne che, anche a scapito della loro salute, si sono rotti schiena e braccia pur di guadagnare qualche soldo. In ogni stagione, con il caldo o con la pioggia, con gli insetti pronti a dar fastidio al raccoglitore, ecc.. - insomma, sempre!

Durante il periodo in cui Jennifer ha studiato al college, la sua famiglia non poteva comunque permettersi di pagarle l'alloggio sul posto, motivo per cui la giovane ha dovuto destreggiarsi tra due lavori, lo studio e la fatica nei campi. Jennifer ammette che, a volte, ha avuto l'impulso di mollare tutto e semplificare la sua vita: "Ci sono state molte volte in cui avrei voluto arrendermi, ma i miei genitori e i loro consigli e il loro supporto sono stati la ragione per cui ho continuato" ha spiegato orgogliosa del suo percorso e della sua famiglia.

Advertisement

Con queste foto, Jennifer ha voluto omaggiare i suoi genitori per averla resa una donna forte e determinata. Grazie a loro è riuscita a laurearsi e di questo Jennifer sarà loro eternamente grata.

E voi avete avuto degli esempi del genere nella vostra vita? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie