Bimba decide di proteggere il cane dalla pioggia battente con il suo ombrello: le immagini sono dolcissime

di Marcello Becca

14 Ottobre 2021

Bimba decide di proteggere il cane dalla pioggia battente con il suo ombrello: le immagini sono dolcissime
Advertisement

Lo sappiamo bene, è impossibile non commuoversi davanti alla stupenda amicizia tra i bambini e i loro amici pelosi. Molto spesso infatti, possono nascere amicizie stupende in cui i piccoli e i cani sembrano essere sulla stessa lunghezza d'onda. Sono molti, infatti, gli studi che hanno dimostrato che l’esperienza di crescere con un cane in casa sviluppa incredibilmente l’intelligenza emotiva del bambino, rendendolo successivamente un adulto più equilibrato.

È quindi impossibile non emozionarsi davanti a queste immagini, in cui una bambina armata di ombrello e stivali contro la forte pioggia, decide di dare riparo al suo cucciolo piuttosto che ripararsi lei stessa. Un gesto che ha subito colpito per l’infinita dolcezza…

via Mariya Loves Animals/TikTok

Advertisement
Mariya Loves Animals/TikTok

Mariya Loves Animals/TikTok

Sono i piccoli atti di gentilezza a volte a fare la differenza. Che si tratti di una mano quando siamo caduti, di una spalla su cui piangere o semplicemente dell'offerta di una bevanda calda alla fine di una lunga giornata, i gesti semplici rendono il mondo un posto migliore e meritano sempre di essere celebrati.

I bambini, molto spesso, riescono ad essere così naturali e spontanei con i loro amici a quattro zampe, tanto da sviluppare delle splendide amicizie. È il caso di una bambina protagonista di un video pubblicato recentemente su TikTok, che ci dimostra quanto i più piccoli possono essere attenti ai bisogni altrui.

La clip dura soltanto qualche secondo, poche immagini per comprendere la dolcezza del momento. In lontananza, una bambina sotto una forte pioggia accompagnata dal suo fedelissimo cucciolo. Ad un certo punto, la piccola con gli stivali invernali è visibilmente preoccupata per il suo cane che rimane al suo fianco nonostante la pioggia battente.

Advertisement
Mariya Loves Animals/TikTok

Mariya Loves Animals/TikTok

La bambina, dopo aver dato una rapida occhiata al suo ombrello, sembra non pensarci due volte: si tira su il cappuccio del suo giubbotto, si avvicina al suo cane e lo protegge dall’acqua cedendogli direttamente il suo piccolo ombrello. Ora è lei a prendere la pioggia, tuttavia dal video si riesce a percepire la gioia della piccola per via del suo gesto estremamente dolce.

La scena di soli 12 secondi è subito diventata virale per via della disinvoltura con cui la piccola sembra prendersi cura del suo amico, collezionando quasi ben 4 milioni di mi piace e quasi 24 mila commenti in pochissimo tempo.

Mariya Loves Animals/TikTok

Mariya Loves Animals/TikTok

Sono poche immagini, eppure sembrano essere sufficienti per farci capire quanto non sempre sia necessario un mantello per essere dei veri eroi, anzi, molto spesso sono proprio le piccole attenzioni che ci rendono tali e questa bimba dal cuore d'oro ce lo dimostra con molta spontaneità!

Potete vedere il video pubblicato su TikTok qui.

Advertisement