Questo cane controlla ogni notte che i suoi padroncini si siano addormentati: una "tata" praticamente perfetta

di Simone Fabriziani

18 Settembre 2021

Questo cane controlla ogni notte che i suoi padroncini si siano addormentati: una "tata" praticamente perfetta
Advertisement

Avere una animale domestico in casa cambia la vita della famiglia umana che ha deciso di ospitarlo, ed in meglio. Si sa che un cane oppure un gatto possono diventare con il tempo dei veri e propri membri stabili del nucleo famigliare, come se fossero persone dotate di parole, di raziocinio, di sentimento. Perlomeno, il sentimento non manca a questi straordinari angeli a quattro zampe, che una volta che si affezionano ai loro padroni, li inondano di amore incondizionato.

via The Dodo

Advertisement

Fate la conoscenza di Killian, un tenerissimo cane che fa parte già da tempo della famiglia Rottet; questo amicone a quattro zampe si è talmente abituato bene alla vita di famiglia che sembra quasi fare le veci di mamma Kelly, che ogni giorno si prende cura dei suoi tre figli. E si sa, il rapporto che può nascere tra un bambino ed un cane può essere straordinariamente speciale, ed è esattamente quello che è accaduto a Killian e ai tre figli di Kelly Rottet.

Ogni sera, una volta che i tre bambini di casa si sono addormentati sui loro letti, Killian non può fare a meno di controllare se tutti stanno bene, e se stanno dormendo placidamente, neanche fosse la loro mamma!

Killian fa il giro delle stanze di casa per accertarsi che tutti i membri della loro famiglia stiano bene e stiano soprattutto facendo dei sogni d'oro; prima parte dalla camera dei tre bambini, poi si sposta e va a controllare che anche Kelly e suo marito riposino placidamente!

Advertisement

Questa bellissima abitudine del cane Killian è stata immortalata dalle telecamere di sicurezza di casa Rottet; in uno dei video registrati è possibile vedere Killian che fa il giro delle camere da letto che compongono la casa, come dovesse fare l'ispezione prima del sonnellino notturno. Kelly Rottet è sicura che in realtà il suo adorato cane si comporti in questo modo perché è come se volesse dare la "buonanotte" ai suoi umani preferiti, a coloro che l'hanno accolto a braccia aperte e lo hanno fatto sentire parte del "branco."

Del resto, le tenerissime immagini catturate dalla telecamera di sicurezza di casa Rottet sembrano parlare chiaro:

Una scena così dolce non poteva non fare immediatamente il giro del mondo, sciogliendo il cuore di centinaia di migliaia di utenti del web; del resto, chi non vorrebbe un cane così premuroso in casa che ci venga a dare la buonanotte prima di coricarci e che ci venga a controllare per farci sentire sicuri e protetti?

Advertisement