Bimba trasporta il cane sulle spalle per 2 km e mezzo nella neve: doveva assolutamente portarlo da un veterinario

di Simone Fabriziani

04 Marzo 2021

Bimba trasporta il cane sulle spalle per 2 km e mezzo nella neve: doveva assolutamente portarlo da un veterinario
Advertisement

Cosa non si farebbe per far star bene i nostri amici a quattro zampe. Non è una novità, è assolutamente risaputo che chi ha un animale domestico in casa, lo tratta e lo considera come un vero e proprio membro della famiglia; non importa che abbia quattro zampe, sia peloso, abbia una coda e non sappia parlare, il nostro animaletto casalingo sa esprimere tutto l'affetto verso noi esseri umani come nessun altro in Natura. Per questo motivo faremmo di tutto per farli stare bene, proprio come ha fatto questa tenera bambina, la protagonista della storia che vi stiamo per raccontare.

via The Dodo

Advertisement
Ogun Ozturk/Facebook

Ogun Ozturk/Facebook

La piccola Cemre Su Türköz, una bambina della Turchia, ha dovuto prendere una decisione coraggiosa per la sua età; sapeva benissimo che erano giorni che il suo cagnolino di nome Pamuk non stava bene, ma non sapeva come portarlo dal veterinario più vicino; ci fu però un imprevisto meteorologico che cambiò le carte in tavola: un'abbondante nevicata coprì i villaggi e le strade che portavano allo studio medico del veterinario, mentre Pamuk aveva bisogno di cure celeri: cosa avrebbe dovuto fare la piccola Cemre?

Advertisement
Ogun Ozturk/Facebook

Ogun Ozturk/Facebook

La bambina non si scoraggiò dai disagi provocati da quella nevicata, e decise di portare lei il cagnolino Pamuk dal veterinario, se fosse stato necessario; così, lo ha avvolto in una copertina e lo ha letteralmente trasportato per ben due chilometri e mezzo sulle sue spalle, fino ad arrivare alla clinica veterinaria di cui aveva tanto bisogno.

Il veterinario Ogün Öztürk, vedendo quella scena, rimase profondamente colpito: "Quando li ho visti per la prima volta, sono rimasto molto sorpreso e commosso. La bimba aveva avvolto il suo cane e me lo aveva portato sulla sua schiena. Quando Cemre ha saputo che il suo cane sarebbe stato molto meglio, era molto felice. Ora si sta divertendo di nuovo, in salute e felice assieme alla sua padroncina. Mi ha reso molto felice che una bambina di 8 anni si sia comportata in questo modo e che abbia un cuore così amorevole. Il fatto che una persona così giovane mostri questo comportamento dà speranza all'umanità; con tutto ciò che sta accadendo nel mondo, c'è ancora speranza. Cemre ci ha mostrato che l'unica cosa che conta al mondo è l'amore."

Ogun Ozturk/Facebook

Ogun Ozturk/Facebook

Ovviamente Ogun non poteva lasciare che la bimba tornasse nuovamente da sola con il suo cane sulle spalle verso il villaggio; la temperatura fuori era gelida, c'era neve dappertutto, il veterinario non poteva assolutamente permettere tutto questo; il minimo che poteva fare era dargli un passaggio fino al suo villaggio e assicurarsi che sia Cemre che il piccolo Pamuk stessero bene e che arrivassero a casa sani e salvi.

E così è stato, la bambina non finirà mai di ringraziare quel veterinario così gentile che ha curato il suo cagnolino preferito e che non ha voluto assolutamente nulla in cambio da lei. L'amore che la bimba aveva dimostrato verso il suo amico a quattro zampe era il miglior modo con cui avrebbe potuto pagarlo.

Ogun Ozturk/Facebook

Ogun Ozturk/Facebook

Complimenti per il bellissimo gesto a questo veterinario molto generoso e a Cemre, che ha attraversato più di 2 km sotto la neve per curare il suo fedelissimo amico a quattro zampe.

Questo sì che è amore incondizionato!

Advertisement