Ha solo 20 $ da spendere per le scarpe per il figlio, ma un uomo generoso si offre di comprargliele

di Simone Fabriziani

09 Ottobre 2021

Ha solo 20 $ da spendere per le scarpe per il figlio, ma un uomo generoso si offre di comprargliele
Advertisement

Fare i genitori in tempi di crisi economica può essere un lavoro veramente duro. Svolgere un lavoro a tempo pieno che possa permettere alla mamma o al papà (o ad entrambi) di poter portare il pane in casa, riuscire a sfamare eventuali figli e fare in modo che a loro non manchi nulla di essenziale. Un genitore farebbe veramente di tutto pur di non far mancare nulla al proprio figlio, anche se è difficile sbarcare il lunario. La storia che vogliamo raccontarvi oggi ha proprio come protagonista una mamma single di due bambini che non riusciva ad arrivare a fine mese; ma poi, un "angelo" li ha aiutati...

via KTVB

Advertisement

La donna si chiama Malisa Manguso, è una mamma single di due bellissimi bambini ma spesso e volentieri non ce la fa ad arrivare a fine mese; quando doveva occuparsi di andare a comprare un nuovo paio di scarpe a suo figlio Zack di 11 anni, la donna era mortificata: avevano così pochi soldi che il budget massimo per acquistarne un nuovo paio era di soli 20 dollari"Ho avuto le stesse scarpe per circa nove mesi e le suole sono andate distrutte!", ha raccontato il piccolo Zack.

Quello che non sapevano era che quel giorno, mentre mamma e figlio stavano facendo questa conversazione sul budget, un uomo aveva ascoltato le loro parole e così aveva deciso di dargli una mano come poteva...

Advertisement
Piqsels/Not The Actual Photo

Piqsels/Not The Actual Photo

L'angelo senza ali che stava per rendere la giornata di Malisa e Zack indimenticabile e carica di emozioni si chiamava Lito Mason e con queste parole ha raccontato il grande gesto di solidarietà e generosità che ha messo in atto nei confronti di questa famiglia in difficoltà: "Quella donna stava lavorando con un budget limitato in quel periodo, e lo capisco, lo riceviamo tutti in questo periodo dell'anno, al ritorno a scuola dei ragazzi. Ho chiesto al ragazzo di 11 anni, 'quindi che tipo di scarpe ti piace?' Ha detto: "Voglio solo qualcosa che sia comodo"; mi bastava sentire solo quelle parole! A quel punto, gli ho detto che gli avrei preso tutto ciò che voleva..."

E così ha fatto Lito Mason!

Malisa Manguso/Facebook

Malisa Manguso/Facebook

Mamma Malisa ovviamente era commossa dal gesto generoso dello sconosciuto, e non ha avuto alcuna titubanza a chiamarlo "un angelo sceso in Terra per aiutarli in quel momento così difficile": "Mi ha guardato di punto in bianco e mi ha detto: 'Ti dico una cosa, quel ragazzo deve avere delle buone scarpe ai piedi e deve avere un bell'aspetto quando andrà alle medie. Scegli solo le scarpe e non preoccuparti del prezzo. Per la prima volta da molto tempo, ho visto Zachary illuminarsi ed essere così felice!"

Una storia veramente commovente che ci dimostra ancora una volta che tendere una mano verso chi è più bisognoso di noi è sempre la scelta più giusta da fare!

Advertisement