Un padre trova un secchio con vecchie palle da baseball e una nota commovente: "Godetevi il tempo con i vostri figli" - GuardaCheVideo.it
x
Un padre trova un secchio con vecchie…
Torta all'acqua senza latte, burro e uova: la ricetta facile e con poche calorie per una colazione gustosa Sono stati separati 50 anni fa perché lei era inicinta: oggi si sono sposati e hanno ritrovato anche la figlia

Un padre trova un secchio con vecchie palle da baseball e una nota commovente: "Godetevi il tempo con i vostri figli"

04 Ottobre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
1.235
Advertisement

Trascorrere del tempo libero con i propri figli è una delle esperienze più belle del mondo, di cui bisogna approfittare finché si è in tempo. Una volta cresciuti, infatti, i figli proseguono naturalmente il loro percorso lontano dai genitori e, sebbene si incontrino spesso, i momenti di gioco e serenità trascorsi quando erano dei bambini non torneranno più. Ecco perché non bisognerebbe perdersi l'infanzia dei propri figli. Brian Robinson e suo figlio Carter stavano per ricevere una lezione di vita proprio in questo senso, un giorno in cui entrambi si erano presi del tempo da passare assieme. I due avevano affittato un campetto da baseball per esercitarsi con i tiri liberi e, proprio in quel campo, hanno trovato un secchio pieno di vecchie palle da baseball, ingiallite dal tempo e dall'usura, con un messaggio davvero significativo scritto a mano.

Quelle palline da gioco non erano delle semplici palle da baseball, ma nascondevano dietro una storia e un messaggio molto profondo. "Spero che qualcuno possa usare alcune di queste palle da baseball. Le ho utilizzate con mio figlio e con mio nipote per innumerevoli round" è ciò che si legge nella nota. Brian ha poi continuato a leggere quella lettera emozionante, facendo fatica a non commuoversi. A quanto pare, il proprietario di quelle palle da baseball aveva deciso di disfarsene e di tramandarle ad un altro padre, poiché la sua famiglia, ovvero suo figlio e suo nipote, erano ormai cresciuti. Non aveva più senso tenere ferme quelle palle da baseball, perché sapeva che non avrebbe mai più giocato come un tempo con suo figlio o con suo nipote. L'autore della nota ha anche scritto che avrebbe dato qualsiasi cosa pur di rivivere quei momenti spensierati.

La nota si conclude con: "Se sei un padre, abbi cura di questo tempo speso con tuo figlio". Brian e sua moglie Stormy si sono sinceramente commossi nel leggere la nota che era stata attaccata al secchio, così entrambi hanno deciso di rintracciare lo sconosciuto autore. Le loro ricerche gli hanno condotti a Randy Long, un signore amante dello sport che voleva essere una fonte d'ispirazione per il prossimo, in particolare tutti quei genitori che amano condividere con i propri figli la passione per il baseball.

Advertisement

Insomma, Randy Long sperava con il suo gesto di passare il testimone ad un altro papà, rinunciando per sempre al baseball e a tutti quei momenti passati a giocare con figli e nipoti. Non sapeva, però, che avrebbe ricevuto una sorpresa.

Brian e Stormy, dopo essere rimasti colpiti dal messaggio di Randy, hanno pensato di "affidargli un altro allievo": loro figlio Carter, il quale ha perso entrambi i nonni. Quale occasione migliore per stringere legami, persino con coloro che fino a qualche momento prima ci sembravano degli sconosciuti? Da un gesto di gentilezza ne è nato subito un altro, che ha fatto stare bene sia Randy che la famiglia di Carter.

Long ora si diverte con i tiri liberi insieme al suo nipotino acquisito Carter.

Quel secchio è stato l'inizio di tutto - uno sconosciuto che ora è diventato parte della famglia!

Tags: CommoventiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie