Vigile urbano condivide il suo ombrello assieme a due cani randagi: voleva proteggerli dalla forte pioggia

di Simone Fabriziani

29 Settembre 2021

Vigile urbano condivide il suo ombrello assieme a due cani randagi: voleva proteggerli dalla forte pioggia
Advertisement

I gesti più belli sono quelli fatti senza essere premeditati, quelli che nascono dalla nostra attitudine naturale a tendere una mano verso chi è meno fortunato di noi, quelli che sbocciano dalla propensione tutta umana verso l'empatia e la gentilezza. Questi due valori sono sempre più rari oggigiorno, e proprio per questo motivo ogni gesto d'amore incondizionato può avere il potere di cambiare il mondo e le persone. Proprio come il bellissimo ed apparentemente semplice gesto di questo vigile urbano che ha fatto molto parlare di sé grazie ad uno scatto tenerissimo che lo vede protagonista...

via Times of India

Advertisement
DCP Traffic Kolkata/Twitter

DCP Traffic Kolkata/Twitter

Lui si chiama Tarun Kumar Mandal, vive a Calcutta, in India, e di mestiere fa il vigile urbano; per questo motivo è piuttosto abituato a vedere passare davanti a lui ogni tipo di essere vivente: dalle persone che attraversano gli incroci a guidatori in macchina che sfrecciano a velocità troppo elevate, fino ad animali randagi che vagano per le vie della grande metropoli indiana in cerca di acqua, cibo o riparo dal maltempo. Proprio in uno dei giorni più piovosi delle ultime settimane per la città di Calcutta, Tarun ha compiuto un gesto semplice ma straordinario che gli agenti della polizia locale non hanno potuto fare a mano di immortalare con uno scatto fotografico e di pubblicare su Twitter.

Il vigile urbano gentile, in una giornata di particolari piogge torrenziali, aveva notato che in strada c'erano due cani randagi che cercavano disperatamente di ripararsi da tutta quell'acqua, dunque per l'uomo non è stato difficile aprire il suo grande ombrello e di "condividerlo" con i nuovi amici a quattro zampe.

Advertisement
DCP Traffic Kolkata/Twitter

DCP Traffic Kolkata/Twitter

Un gesto apparentemente semplicissimo ma che invece ha significato veramente tanto; in India il problema del randagismo va di pari passo con la povertà di alcune classi della società della nazione asiatica, per questo motivo questo scatto così emozionante ha fatto in così poco tempo il giro delle maggiori testate social dell'India e poi del mondo intero. 

Il grande gesto di straordinaria gentilezza che Tarun ha messo in atto nei confronti di questi due cani randagi in cerca di riparo vale molto più di mille parole, e da questo vigile urbano bisognerebbe soltanto prendere insegnamento: bravissimo!

Advertisement