Trovano un neonato abbandonato in un parcheggio al freddo: una coppia che non poteva avere figli lo adotta

di Marta Mastrogiovanni

29 Settembre 2021

Trovano un neonato abbandonato in un parcheggio al freddo: una coppia che non poteva avere figli lo adotta
Advertisement

Tantissime coppie desidererebbero avere dei figli ma, purtroppo, vengono private di questo sogno da motivi di varia natura. Chi non riesce a concepire, tuttavia, può sempre ricorrere all'adozione: il mondo è pieno di bambini in cerca di una famiglia che possa dar loro il calore e l'amore che meriterebbero. Alcune statistiche riportano che nel 2018, il 15% delle donne americane tra i 40 e i 44 anni non aveva figli; tra queste, c'era anche Lorraine, sopravvissuta per due volte al cancro e certa di non poter avere figli con suo marito Charlie. Un giorno , però, è accaduto un piccolo miracolo e la coppia si è improvvisamente ritrovata ad accudire un fagottino che era stato abbandonato in strada. Lorraine e Charlie sono diventati genitori adottivi e la cosa non avrebbe potuto renderli così felici.

via Youtube / Humankind

Advertisement
Youtube / Humankind

Youtube / Humankind

Tutto è iniziato quando uno studente di Tallahassee, in Florida, ha sentito chiaramente il pianto di un bebé provenire da un parcheggio. Era una fredda mattinata di maggio e nessuno poteva immaginare di ritrovarsi di fronte a un neonato. Qualcuno lo aveva abbandonato al freddo e con un pannolino sporco, nonostante il piccolo avesse soltanto pochi giorni di vita. Lo studente ha chiamato subito la polizia, che ha provveduto a portare il piccolino in ospedale per tutti i controlli. Qui, il suo destino è cambiato per sempre: Lorraine è stata la prima ad accoglierlo e a provvedere alle cure iniziali. Quando Lorraine ha preso tra le braccia quel piccolo fagottino, ha avvertito subito una forte connessione: "Credo di essere diventata la sua mamma, quel momento, quel giorno" ha commentato Lorraine.

Advertisement
Youtube / Humankind

Youtube / Humankind

Dopo quattro giorni dal suo ritrovamento, il piccolo Charlie (così rinominato), ha trovato subito la sua casa definitiva. Lorraine e suo marito, infatti, si sono subito proposti come suoi genitori adottivi, coronando finalmente il sogno comune di avere un figlio. "È stato semplicemente fantastico. Voglio dire... è il mio miracolo, il mio angelo. Tutte le mie preghiere sono state esaudite", ha detto Lorraine piena di gioia. Anche suo marito ha espresso chiaramente tutta la sua felicità, ribadendo di aver pregato per anni di poter diventare padre. Ora, quel "miracolo" si era finalmente avverato.

Youtube / Humankind

Youtube / Humankind

Tutte le mamme hanno almeno 9 mesi per prepararsi all'arrivo del proprio figlio, ma Lorraine si è ritrovata di punto in bianco con un bebé da accudire e, oltre alla gioia di essere mamma, ha provato anche il timore di non essere all'altezza della situazione. Dopo 7 mesi molto intensi, però, può affermare di essere una mamma assolutamente in gamba. Inoltre, l'adozione di Charlie è stata ufficializzata e ora, anche formalmente, Lorraine e suo marito sono i suoi genitori.

Un esempio singolare di come, persino da un evento tanto crudele e spesso incomprensibile, come l'abbandono di un neonato, posa scaturire una bellissima storia a lieto fine.

Advertisement