Commessa si licenzia davanti a tutti usando l'altoparlante del supermercato: "Me ne vado"

di Simone Fabriziani

23 Settembre 2021

Commessa si licenzia davanti a tutti usando l'altoparlante del supermercato: "Me ne vado"
Advertisement

Di questi tempi, è sempre meglio cercare in ogni modo di tenersi stretti il posto di lavoro che abbiamo; nonostante molti sognino retribuzioni oppure contesti lavorativi migliori, è preferibile svegliarsi ogni giorno con la certezza di arrivare a fine giornata con un salario seppur minimo che rimanere in casa senza nessuna entrata economica e nessuna cosa da fare. Ma ci sono situazioni sul posto di lavoro che alcuni dipendenti vivono peggio degli altri, ed è loro diritto farsi sentire...anche con l'altoparlante!

via The Independent

Advertisement
Beth McGrath/Facebook

Beth McGrath/Facebook

Il video che ha pubblicato Beth McGrath sul suo profilo Facebook tempo fa ha praticamente fatto il giro del web in pochissimo tempo; la ragazza della Louisiana ha raccontato di lavorare per un supermercato Walmart da almeno cinque anni; un periodo di tempo non trascurabile che ci farebbe pensare che Beth si trovi bene con i suoi superiori, ma la realtà non è affatto questa. Ha preso l'altoparlante del supermercato ed un bel giorno di fronte a tutti, colleghi, superiori e semplici clienti, ha gridato con voce forte e chiara queste parole: "Attenzione clienti Walmart e collaboratori, il mio nome è Beth del reparto elettronica. Lavoro in Walmart da quasi cinque anni e posso dire che tutti qui sono oberati di lavoro e sottopagati. Siamo trattati male dalla direzione e dai clienti ogni giorno. Ogni volta che abbiamo un problema con i superiori, ci viene detto che siamo sostituibili."

Advertisement
Beth McGrath/Facebook

Beth McGrath/Facebook

Beth ha continuato con parole ancora più forti, senza mai cedere al terrore e al dubbio: "Vergognatevi per trattare i vostri soci nel modo in cui li  trattate Spero che no vi rivolgiate alle vostre famiglie come vi rivolgete a noi. Walmart non vi merita. Addio a questo lavoro, io mi licenzio!"

Ovviamente, il video pubblicato dalla ragazza americana ha immediatamente fatto il giro del web, tra conoscenti, amici e semplici utenti che hanno celebrato ed invidiato il coraggio della ragazza nel dire quelle parole così forti davanti a tutti, con l'altoparlante, senza paura delle conseguenze. Per Beth la reazione del web alle immagini che ha pubblicato sono state  "come un ottovolante di emozioni"; come ha tenuto ribadire la ragazza in un successivo video di ringraziamento per il supporto, ha detto "Non ho registrato il video per avere più visibilità. Ho registrato il video per i miei colleghi per far loro sapere che li amo e che voglio il meglio per loro. Volevo essere la loro voce. Volevo essere la mia voce."

Un esempio straordinario di coraggio, non c'è che dire!

Qui puoi vedere il video originale (attenzione, linguaggio esplicito)

Advertisement