La coppia sposata più longeva d'America festeggia il suo 86° anniversario di matrimonio - GuardaCheVideo.it
x
La coppia sposata più longeva d'America…
Bimba offre la cena ad una senzatetto in difficoltà sorprendendo il padre: un grande esempio di generosità Papà regala un mazzo di fiori ai poliziotti che anni prima avevano ritrovato la figlia smarrita: un gesto emozionante

La coppia sposata più longeva d'America festeggia il suo 86° anniversario di matrimonio

27 Settembre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
3.619
Advertisement

Il segreto per un matrimonio longevo e felice? Ralph e Dorothy Kohler, sposati da 86 anni, hanno sicuramente qualche suggerimento per chi, oggi, sceglie di condividere ogni momento con la propria metà. Lui ha 104 anni e lei 103: insieme ne hanno vissute davvero tante e, al momento, sono ufficialmente la coppia sposata più longeva degli Stati Uniti! Festeggiare ottantasei anni di matrimonio insieme, infatti, non è da tutti. A pensarci bene, è un traguardo davvero incredibile da raggiungere, specie se consideriamo che al giorno d'oggi le coppie si sposano e divorziano con più leggerezza di prima. O, forse, perché oggi sembra essere più facile separarsi da qualcuno, rispetto al passato. Sta di fatto che Dorothy e Ralph sono rimasti insieme e hanno capito cosa funziona e cosa non funziona nella loro relazione.

Dorothy e Ralph vivono a Indio, in California, e si sono sposati nel lontano 1935 a Tekamah, in Nebraska, quando lei aveva appena 17 anni e lui 18. Da quel giorno sono passati moltissimi anni, ma il loro amore non si è mai spento! All'epoca, si dice che il funzionario del tribunale negò loro la licenza di matrimonio perché reputava la coppia troppo giovane per compiere un simile passo. I due, però, non vollero sentire ragioni e  trovarono un altro luogo in cui coronare il loro sogno. Da quando si sono scambiati i voti, Ralph e Dorothy non si sono mai lasciati.

Il segreto? Hanno capito cosa si addiceva di più alla loro relazione e cosa no. Ad esempio, alcol e fumo non erano nelle loro corde, mentre il ballo e il tiro al piattello erano le loro vere passioni. Entrambi le hanno coltivate individualmente e si sono accompagnati reciprocamente in questi svaghi: Ralph ha imparato a ballare e Dorothy ha imparato ad usare il fucile per il lancio al piattello.

Insomma, condividere sembra essere la parola chiave per una relazione longeva e felice, e Ralph e Dorothy possono confermare il fatto che condividere le loro passioni ha reso il loro matrimonio decisamente più interessante!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie