Fotografa cancella gli scatti fatti agli sposi davanti ai loro occhi: un matrimonio difficile da dimenticare

di Simone Fabriziani

24 Settembre 2021

Fotografa cancella gli scatti fatti agli sposi davanti ai loro occhi: un matrimonio difficile da dimenticare
Advertisement

Vi è mai capitato di assistere ad un matrimonio in cui l'addetto al servizio fotografico ne ha combinate di tutti i colori rovinando quella straordinaria giornata ai due sposi? Una situazione piuttosto rara ma allo stesso tempo assurda che però può accadere per ragioni molti diverse tra loro. A testimoniare quanto un evento spiacevole del genere può succedere ci ha pensato questa donna anonima, che su Reddit ha pubblicato il suo sfogo dopo aver partecipato ad un matrimonio decisamente...turbolento!

via The Independent

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

La donna anonima autrice del post su Reddit ha raccontato di aver prestato servizio come fotografa ufficiale del matrimonio di un suo caro amico; peccato che la protagonista di questa assurda storia non sia mai stata una fotografa professionista ma una toelettatrice di animali che ama scattare fotografie ai suoi pazienti a quattro zampe e pubblicarle sui suoi canali social. Questo ed altri problemi hanno reso il giorno del matrimonio a cui era stata invitata veramente memorabile, ma per la ragione sbagliata. Ecco il suo racconto: "Non sono proprio una fotografa, sono un toelettatrice di cani. Scatto molte foto di cani tutto il giorno per metterle su Facebook e Instagram, scatto molto raramente a cose diverse dai cani, anche se ho comunque un po' di esperienza. Un mio amico si è sposato qualche giorno fa e, volendo risparmiare, mi ha chiesto se mi sarei potuta occupare delle foto. Gli ho detto che non è proprio il mio forte, ma mi ha convinto dicendo che non gli importava se fossero perfette: avevano un budget ridotto e ho accettato di farlo per $ 250, che non è niente per un evento di 10 ore.

Insomma, alla fine fotografo la cerimonia stessa, e durante il ricevimento filmo i discorsi delle persone invitate. Ho iniziato intorno alle 11 e dovevo finire intorno alle 19:30. Verso le 17 viene servito del cibo e mi è stato detto che non potevo fermarmi a mangiare perché dovevo fare le fotografie; infatti, non mi hanno nemmeno riservato un posto a tavola. Mi stavo stancando e a questo punto mi ero pentita di averlo fatto per quasi nulla, ed era anche  incredibilmente caldo..."

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

La donna ha poi terminato il suo resoconto con queste parole: "Ho detto allo sposo che dovevo assentarmi per 20 minuti per prendere qualcosa da mangiare e da bere. Non c'era un open bar o altro, non potevo nemmeno a prendere l'acqua e le mie due bottiglie d'acqua erano vuote da tempo. Lui mi ha risposto che dovevo fare la fotografa o andarmene senza paga. Con il caldo, la fame, il fastidio generale per le circostanze, gli ho chiesto se era sicuro e lui ha detto di sì, quindi ho cancellato tutte le foto che gli ho scattato davanti ai suoi occhi e sono scappata dicendo che non ero più la sua fotografa. Ora ditemi, sono io la cattiva della situazione?"

Molti utenti di Reddit si sono schierati dalla parte della donna improvvisata fotografa di matrimoni, voi invece come avreste reagito ad una situazione del genere?

Advertisement