Ottiene il lavoro che aveva sempre sognato dopo aver lavorato duramente per pagarsi gli studi all'università - GuardaCheVideo.it
x
Ottiene il lavoro che aveva sempre sognato…
Preso in giro perché figlio di un bidello, viene ammesso in 9 università prestigiose: un grande riscatto Bimba di 5 anni guarisce dal cancro e corre ad abbracciare la sua infermiera preferita: una scena commovente

Ottiene il lavoro che aveva sempre sognato dopo aver lavorato duramente per pagarsi gli studi all'università

16 Settembre 2021 • di Simone Fabriziani
1.170
Advertisement

Non lasciate che gli altri vi abbattano e vi dicano che alcune cose non possono essere realizzate quando siete in vita; ogni desiderio, sogno o obiettivo è valido ed ha un valore che va ben oltre i pregiudizi e le opinioni degli altri, tanto che bisogna saperli coltivare e custodire. A volte, l'unica maniera di poter rendere concreto un sogno che si insegue da sempre con passione, è quello di fare tanti, tantissimi sacrifici che un giorno regaleranno delle soddisfazioni straordinarie. Come è accaduto alla protagonista di questa storia motivazionale.

via: Legit.ng

Lei si chiama Ncheki Benjamin, è una ragazza nigeriana che ha fatto il giro del mondo grazie al suo profilo di Linkedin, dove ha "raccontato" al mondo il suo percorso accademico e professionale per ottenere finalmente il lavoro dei suoi sogni. Per anni ed anni, mentre Ncheki era una studentessa universitaria, ha lavorato come agente della sicurezza per mettere da parte dei soldi e pagarsi le tasse universitarie. Il suo più grande obiettivo, nel futuro, era quello di diventare una business developer, ovvero una figura professionale capace di gestire concretamente il business di un'azienda, i suoi rapporti con i clienti abituali e trovandone di nuovi.

Un sogno che un giorno è finalmente diventato realtà quando è stata assunta dalla Duport Midstream Company, una delle aziende di business più importanti della Nigeria, con sede nella capitale di Lagos. Ncheki non riusciva a credere di aver lottato tanto per arrivare a coprire quella posizione e che finalmente quel posto era suo: "Non potrò mai ringraziare abbastanza il dottor Akintoye Akindele della Duport Midstream Company per aver dato una possibilità a una giovane che aspira a questa opportunità, sarò eternamente grata a lui e alla sua organizzazione, questa è un'opportunità che cambia la vita!"

In poche parole, quello che all'inizio era soltanto un semplice periodo di stage per dimostrare le sue capacità e il suo talento all'azienda si è poi trasformato in un lavoro a tempo pieno nel quale Nkechi continua a imparare e crescere facendo dei veri e propri passi da gigante!

Advertisement

La ragazza nigeriana, orgogliosa del percorso che ha intrapreso, ha ringraziato tutti con queste parole commoventi: "Ho sempre pregato che il mio angelo custode potesse trovarmi e aiutarmi. Dio mi ha mandato Chima Onwumere, colui che ha scelto il mio curriculum su centinaia. La mia gratitudine non sarà mai abbastanza perché non so che parole usare per ricambiare quel gesto gentile che ha mostrato nei miei confronti. Apprezzo molto la sua guida. Vorrei che Dio continuasse a benedirlo abbondantemente e che tutti i suoi sogni si avverassero mentre continua a cambiare in meglio la vita degli altri."

La storia di Ncheki Benjamin ci ricorda ancora una volta che lottare duramente per i propri sogni ripaga sempre, prima o dopo: non smettete mai di sognare!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie