Insegnante dona un rene a uno studente che ne aveva bisogno: gli ha salvato la vita

di Marcello Becca

13 Settembre 2021

Insegnante dona un rene a uno studente che ne aveva bisogno: gli ha salvato la vita
Advertisement

I trapianti di organi sono costosi e difficili da organizzare. L’organo deve essere in perfette condizioni, trasportato con speciali misure di sicurezza ed essere compatibile con quello da sostituire. Chi deve affrontare questo intervento può aspettare molti mesi, qualche volta anni. In questo quadro, potete immaginare la sorpresa della famiglia Koebcke quando ha scoperto che il rene dell’insegnante del figlio William Wilkinson erano adatto al trapianto proprio per il suo alunno!

 

via ABC News

Advertisement
Kaden Kidney's Search/Facebook

Kaden Kidney's Search/Facebook

Vivere con i reni malfunzionanti è difficile e doloroso. Kaden Koebcke, uno studente di 12 anni, stava conducendo questo tipo di vita da diversi anni in attesa di un possibile trapianto. Con grande sorpresa ha scoperto che il donatore non viveva lontano da lui, anzi: era un suo professore presso la Georgia Grace Christian Academy di Powder Springs. Un atto di grande generosità che avrebbe poi permesso al ragazzo di condurre una vita normale lontano dalle macchine della dialisi

Difficile spiegare le emozioni di una madre” ha detto la signora Koebcke “Non ho parole per esprimere tutta la mia gratitudine a quest’uomo che, privandosi di un organo importante, ha permesso a mio figlio di vivere una vita piena e felice. Un gesto che non scorderò mai.

 

Advertisement
Kaden Kidney's Search/Facebook

Kaden Kidney's Search/Facebook

William si è trasferito in questa zona della città” ha continuato la signora “proprio nello stesso periodo in cui ci siamo trasferiti anche noi. Siamo sempre stati amici e suo figlio è un compagno di scuola del nostro. Di certo, però, mai ci saremmo immaginato che la sua amicizia potesse arrivare a tanto. Per noi si tratta di un vero eroe, capace di non pensare a sé stesso pur di aiutare un estraneo.”

Il 20 agosto i dottori hanno praticato il trapianto che, fortunatamente, è stato un successo. La famiglia di Kaden ha postato un commento su Facebook informando gli amici sulla situazione del ragazzo: “Nostro figlio è uscito dal reparto di terapia intensiva e sembra recuperare le energie minuto dopo minuto. Per il momento siamo in attesa per vedere se ci sia un possibile rigetto.

Più tardi in settimana, la famiglia ha di nuovo aggiornato i suoi post: “Tutti i valori sembrano essere nella norma e vengono costantemente tenuti sotto controllo dai medici. é una cosa magnifica! Il dolore adesso è molto ridotto: Kaden ha persino riso e scherzato con noi. Finalmente, siamo fuori pericolo!

Presto Kaden sarà in grado di tornare a scuola e condurre a una vita normale grazie all'aiuto provvidenziale del suo insegnante. Un grande in bocca al lupo! 

Advertisement