Fa finta di essere "incinto" per un giorno per dimostrare che la gravidanza non è poi così pesante, ma si sbagliava

di Marta Mastrogiovanni

02 Settembre 2021

Fa finta di essere "incinto" per un giorno per dimostrare che la gravidanza non è poi così pesante, ma si sbagliava
Advertisement

Portare in grembo un figlio non è esattamente una passeggiata: oltre alle nausee, le contrazioni e tutte le possibili complicazioni, vi sono delle difficoltà oggettive che riguardano la vita quotidiana. Un ragazzo australiano di nome Maitland Hanley, quando ha visto che la sua compagna era in dolce attesa, ha voluto fare una prova davvero insolita, ovvero provare a vivere la quotidianità di una donna incinta. Come? Beh, facendo finta di essere "incinto" ovviamente! Il giovane ha fatto questo esperimento casalingo con spirito ironico, partendo dal presupposto che, in fondo, "la gravidanza non è poi così pesante". Il risultato? Ha capito a sue spese che si stava sbagliando di grosso!

Advertisement
TikTok / Maitland Hanley

TikTok / Maitland Hanley

Il giovane ha fatto finta di essere incinta per un giorno intero, proprio come avremmo fatto da bambini: ha utilizzato un cocomero e altri due meloni per simulare la pancia e il seno ingrossato, legando il tutto con moltissima pellicola per alimenti. Dopodiché, ha provato a svolgere delle semplici attività che una donna compie nella sua routine, come ad esempio infilarsi le scarpe, scendere dal letto o uscire dalla vasca da bagno. Ognuna di queste attività è stata prontamente ripresa in video dalla sua compagna, incinta per davvero, e da un amico comune, i quali hanno poi pubblicato tutto il divertentissimo reportage su TikTok.

Advertisement
TikTok / Maitland Hanley

TikTok / Maitland Hanley

Com'è andato l'esperimento? Di sicuro non come se lo immaginava Maitland! Alzarsi dal letto è risultata un'attività a dir poco faticosa e non proprio semplicissima - non come sarebbe dovuta essere! Ovviamente, la scena è stata accompagnate da grasse risate da parte della compagna e del suo amico. Stessa difficoltà ad uscire da una vasca da bagno o, ancora più semplicemente, riuscire a rimettersi in piedi dopo aver fatto un po' di movimento: "Non puoi fare pressione sulla pancia!" lo sgrida la compagna, mentre lo vede rotolarsi sul pavimento nel tentativo di rialzarsi.

Per non parlare, infine, del semplice gesto del mettersi le scarpe: "Ecco perché le donne incinta stanno spesso a piedi nudi in casa" deve aver pensato Maitland mentre cercava disperatamente di infilare la scarpa destra e rimanere in equilibrio.

TikTok / Maitland Hanley

TikTok / Maitland Hanley

L'unica attività facilmente gestibile? Andare da McDonald per soddisfare le proprie "voglie"! Insomma, Maitland si è reso conto con i suoi occhi che portare svariati chili nella propria pancia per 9 mesi non è esattamente una passeggiata.

Sicuramente l'esperimento è stato condotto in modo divertente, per far fare a tutti quattro risate, ma nasconde un fondo di verità: il partner deve avere un occhio di riguardo per la compagna incinta e non sminuire i suoi dolori e le sue difficoltà, soltanto perché si tratta di "una cosa naturale" e "se ce l'ha fatta mia nonna, ce la farai anche tu".  

Advertisement