Turista milionario lascia parte della sua eredità al fattorino di un hotel dove alloggiava ogni anno

di Marta Mastrogiovanni

02 Settembre 2021

Turista milionario lascia parte della sua eredità al fattorino di un hotel dove alloggiava ogni anno
Advertisement

Le persone che incontriamo casualmente negli anni e con cui abbiamo a che fare per i motivi più disparati possono cambiare il corso della nostra vita in maniera inaspettata. Taskin Dasdan lavora come fattorino di un grande e importante hotel di lusso in Turchia da moltissimi anni, - anni in cui ha incontrato un considerevole numero di persone piuttosto facoltose, che si sono fermate a pernottare presso lo stesso hotel. Lui e tutti gli altri dipendenti hanno il dovere di essere sempre disponibili e gentili con gli ospiti della struttura ed è inevitabile che con i più affezionati si crei un rapporto che potremmo definire di amicizia. Tra gli ospiti più in vista di questo albergo c'era Charles George Courtney, un turista inglese molto ricco che, ogni anno, amava trascorrere le sue vacanze in Turchia. Tra lui e Taskin si creò un rapporto di amicizia negli anni, a tal punto che, alla scomparsa dell'anziano milionario, il fattorino si è ritrovato nel suo testamento.

via turizmajansi

Advertisement
turizmajansi

turizmajansi

Taskin Dasdan lavora come fattorino al Korumar Hotel De Luxe, in Turchia, dal 1990 e, da allora, è ben felice di continuare ad accogliere i suoi ospiti nella struttura. Tra questi, uno in particolare ha avuto un posto di rilievo nella sua carriera lavorativa, poiché è diventato per lui un amico nel corso degli anni: Charles , un anziano turista inglese che ogni anno veniva a trascorrere le vacanze al Korumar Hotel. Purtroppo, dopo molti anni di vacanza, il vecchio Charles se n'è andato, lasciando un testamento con nomi e cognomi di chi avrebbe ereditato la sua piccola fortuna. Tra questi nomi c'era anche quello di Taskin, con grande sorpresa di quest'ultimo. Oltre a lui, percentuali minori della somma erano destinate agli altri fattorini dell'hotel che avevano sempre ben accolto Charles durante le sue vacanze.

Advertisement
Facebook / TC Taskin Dastan

Facebook / TC Taskin Dastan

Taskin ha raccontato di come il rapporto con Charles fosse diventato ormai un rapporto di amicizia, e di come in passato l'uomo gli avesse già dato dei soldi per provvedere all'istruzione dei sui figli. Insomma, Charles era un uomo molto generoso! 

Con grande stupore, però, Taskin si è ritrovato a rispondere ad una telefonata dall'Inghilterra che lo informava di essere nel testamento di Charles e di essere, tra l'altro, uno degli ereditieri. Charles aveva trattato lui e il resto della crew dell'hotel come parte della sua famiglia. Per quanto generoso potesse essere l'uomo, Taskin non si aspettava certo di ereditare una fortuna. Se voelsee, Taskin potrebbe anche non lavorare più per il resto dei suoi giorni, tanto è stata l'eredità di Charles.

Trip Advisor / Korumar Hotel De Luxe

Trip Advisor / Korumar Hotel De Luxe

Oggi, se andate al Korumar Hotel De Luxe troverete una stanza speciale, la 401, quella in cui alloggiava ogni anno l'anziano turista inglese, oggi ribattezzata come "la stanza di Charlie", in suo onore.

Advertisement