Sono sposati da 45 anni ma lei ha l'Alzheimer e si emoziona ogni volta che lui le chiede di sposarlo - GuardaCheVideo.it
x
Sono sposati da 45 anni ma lei ha l'Alzheimer…
Fattorino modifica la sua bicicletta per portare sempre con sé il cane che ha salvato dalla strada Mamma disinfetta la giostra del parco prima di far salire la figlia: molti utenti pensano che sia troppo esagerata

Sono sposati da 45 anni ma lei ha l'Alzheimer e si emoziona ogni volta che lui le chiede di sposarlo

30 Agosto 2021 • di Marta Mastrogiovanni
3.169
Advertisement

L'Alzheimer è una malattia infida e crudele, che distrugge la vita di chi ne è affetto e dei suoi cari. Come ben sappiamo, l'Alzheimer provoca la perdita progressiva di memoria e, per questo, produce cambiamenti estremi nei comportamenti e nel pensiero di chi viene colpito da questa terribile malattia. Ad oggi, purtroppo, non è ancora stata scoperta una cura definitiva, ma soltanto delle terapie efficaci per rallentare l'avanzata della malattia. È difficile rimanere accanto ad una persona cara che, improvvisamente, non ci riconosce più, ma spesso e volentieri non ci sono altre alternative.

C'è chi, come l'uomo del video pubblicato da un utente su TikTok, non si arrende al fatto che la moglie non lo riconosca più dopo 45 anni di matrimonio e ogni volta le chiede di sposarlo.

"Mi ricordi mio marito" afferma la donna in lacrime, quando suo marito le chiede in ginocchio di sposarlo, con tanto di anello di fidanzamento. Lei non lo ricorda più, ma è sposata a quell'uomo da 45 anni. Il video è stato pubblicato da un'utente di TikTok di nome thekatykat e mostra la commovente scena accompagnata da una musica di sottofondo. Nel video in questione, l'uomo si è vestito in maniera elegante e si appresta a chiedere alla moglie di sposarlo, donandole l'anello di fidanzamento, proprio come se fosse la prima volta. Una scena che si ripete all'incirca ogni settimana e che, ogni volta, vede lo stesso epilogo.

Ogni volta, la donna scoppia in lacrime e gli risponde di sì. Sempre.

Una scena davvero emozionante, impossibile da guardare senza un pacchetto di fazzoletti a portata di mano. Purtroppo, questa terribile malattia priva i malati di tutti i loro ricordi, facendoli piombare in un oblio che finisce per affliggere anche coloro che li circondano. Per fortuna, le nuove tecnologie hanno il potere di immortalare anche ricordi e storie d'amore così importanti: la loro non verrà sicuramente dimenticata!

Vi lasciamo il link per vedere il video...preparate i fazzoletti!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie