Questo cane ha "sconvolto" il web per il suo aspetto curioso: il suo volto assomiglia a quello di un essere umano - GuardaCheVideo.it
x
Questo cane ha "sconvolto" il web per…
Un cerbiatto si perde mentre aspetta la mamma, dei cavalli lo vedono e lo proteggono durante l'attesa La sposa chiede di essere accompagnata all'altare dal padre biologico e da quello adottivo: una scena emozionante

Questo cane ha "sconvolto" il web per il suo aspetto curioso: il suo volto assomiglia a quello di un essere umano

07 Ottobre 2021 • di Marcello Becca
5.733
Advertisement

Almeno una volta nella vita, mentre vi fermavate ad accarezzare un cucciolo per strada, vi sarà sicuramente capitato di sentire la frase:Ha uno sguardo così umano, sembra proprio comunicare con questi piccoli occhietti. Effettivamente, molte volte i nostri cani sembrano voler parlarci attraverso i loro occhi cosi “umani”. Eppure, esiste un piccolo cagnolino che non solo sembra comunicare con gli occhi, ma con tutto il suo musetto per via delle incredibili sembianze umane. Se pensavate di aver visto di tutto, vi sbagliate di grosso…

Recentemente la foto di un piccolo cagnolino è diventata virale sul web e osservandola da vicino si capisce immediatamente il perché: il musetto dell’animale sembra essere il volto di un essere umano! Yogi, è un cucciolo di Shih-Poo, una razza derivante dall’incrocio tra lo Shih Tzu e il barboncino. Come lui, esistono molti esemplari di Shih-Poo al mondo, tuttavia, il cucciolo di tre anni è unico nel suo genere. Osservandolo con la giusta prospettiva, infatti, sembrerà di guardare una persona umana! Una somiglianza che non poteva passare inosservata sul web.

Quando Chantal Desjardins, fiera del suo cucciolo, decise di postare alcune delle loro foto più belle online, gli utenti di Facebook si sono subito resi conto della particolarità di Yogi. La stessa padrona del cagnolino, leggendo i commenti non poté non notare la somiglianza tra il musetto di Yogi e il volto di una persona.

Se anche voi, osservando la foto del simpatico cagnolino, vi sembra di osservare un volto umano e non quello di un cane non preoccupatevi, è tutto normale e la scienza può spiegare questo strano fenomeno. Sembra infatti che siano state condotte numerose ricerche a riguardo, sostenendo che il cervello umano sia programmato per riconoscere in certe figure e in certi animali dei volti molto simili a quelli umani.

Advertisement

Un fenomeno che la scienza chiama: "schema del bambino" o più precisamente “pareidolia”, ovvero la tendenza di noi esseri umani a ricondurre a profili umani oggetti o forme viventi di qualsiasi tipo. Così come delle nuvole possono ricordarci il profilo del volto umano, anche il musetto di un cane può ricordarci un viso familiare.

Proprio per questo strano fenomeno, il piccolo Yogi è diventato famoso per la sua somiglianza con molte celebrità. Alcune persone, infatti, pensano che il cucciolo assomigli un po' a Zach Galifianakis o a Jake Gyllenhaal. Altri sostengono addirittura che abbia dei tratti simili a Topher Grace o a Ed Sheeran. 

Insomma, visto il paragone con queste bellezze hollywoodiane, Yogi può soltanto che essere orgoglioso del suo look e godersi il momento di celebrità! 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie