Mamma non può comprare la spesa per sfamare sua figlia, un uomo la vede e la paga al posto suo

di Marcello Becca

16 Settembre 2021

Mamma non può comprare la spesa per sfamare sua figlia, un uomo la vede e la paga al posto suo
Advertisement

Era la prima volta che entrava in quel supermercato e, passando in un corridoio, ha sentito una mamma dire alla figlia: “stasera non possiamo permetterci di comprare la cena.” Incuriosito, l’uomo si è voltato e ha visto le lacrime della donna sul viso mentre teneva per mano la piccola che la guardava perplessa. Invece di voltare le spalle a questa brutta situazione, ha deciso di intervenire e di pagare la cena alla famiglia in difficoltà. Il suo gesto, pubblicato in rete, ha suscitato molta simpatia e in molti hanno cercato di imitarlo. La bontà può essere virale.

via Understanding Compassion

Advertisement
Bear Taliferro Jr./Facebook

Bear Taliferro Jr./Facebook

Niente c'è nulla di più brutto se non vedere la tristezza sul volto del proprio figlio dopo aver confessato di non poter permettersi una cena calda. Una situazione tragica che colpisce un numero grandissimo di famiglie. Queste situazioni di disagio economico sono sempre più evidenti a causa delle politiche di lockdown in corso. Per chi non ha questo tipo di problemi spesso è più facile, economico e meno imbarazzante voltarsi dall’altro lato e lasciare che le persone trovino da sole il loro cammino. Essere di aiuto al prossimo in modo disinteressato è, però, un’opera che arricchisce lo spirito e aiuta a migliorare il mondo che ci circonda.

Questo senso di benessere ha pervaso molte persone che, online, hanno letto la storia di questo "benefattore per caso”. L’uomo ha fatto qualcosa di molto semplice, umano ma, in questi tempi, molto raro: ha rotto il muro dell’indifferenza per acquistare un spesa a una famiglia in difficoltà.

Advertisement
Bear Taliferro Jr./Facebook

Bear Taliferro Jr./Facebook

Era la prima volta che entravo in quel supermercato"  ha raccontato in rete. “Hsentito questa donna che diceva alla figlia: “per stasera proprio la cena non possiamo permettercela.” Così mi sono fermato. La sua espressione lasciava intuire chiaramente che le sue difficoltà erano molto pesanti e che non sapeva come uscirne. Così mi è sembrato naturale darle una mano.” Alla cassa, questa mamma ha avuto la sorpresa di trovarsi un’intera spesa pagata e - superato l’imbarazzo del primo momento - il suo sorriso ha ripagato l’uomo della sua buona azione.

Quando ho letto questa storia mi sono commosso” ha scritto un utente. “Nello stesso giorno, mi sono trovato alla cassa di un supermercato per aiutare un anziano che non riusciva a pagare tutto quello che aveva messo nel carrello.” Un’altra persona ha invece scritto: “E’ capitato una volta anche a me. Avevo una bambina di 11 mesi e stavo aspettando un nuovo bambino ma mio marito era rimasto senza lavoro. Fare la spesa era difficile e, davanti alla cassiera, cercavo disperatamente delle monete per chiudere il conto quando la persona dietro di me ha saldato tutta senza dire nulla. Un angelo sulla mia strada.

Insomma, è proprio vero che la generosità può diventare virale non solo sui social, ma anche nella vita quotidiana. Sono questi i gesti che ci rendono davvero delle persone speciali!

Advertisement