Donna guarisce dal cancro mentre viaggia per il mondo: i medici le avevano dato un anno vita

di Marcello Becca

20 Settembre 2021

Donna guarisce dal cancro mentre viaggia per il mondo: i medici le avevano dato un anno vita
Advertisement

A volte, vista la gravità di alcune malattie, i medici devono prendere una decisione difficile comunicando al paziente quanto gli resta da vivere. Una notizia difficile da gestire, sia per il malato che per gli stessi familiari. Tuttavia, alcune persone possono sorprendere per la loro capacità di reagire e in molti casi guarire definitivamente dalle malattie terminali. La storia di Miranda, infatti, fa parte di queste. Grazie al suo stato d’animo e alla sua irrefrenabile voglia di viaggiare ha lottato contro il cancro e sconfiggendolo definitivamente.

via The Sun UK

Advertisement

Instagram @pheovsfabulous

La coraggiosa ragazza di questa storia si chiama Miranda Simard, guarita dal cancro dopo che i medici le avevano dato soltanto un anno di vita. La donna effettivamente ha un passato clinico molto complicato. Da giovane dopo essere stata vittima di un infarto all’età di diciannove anni ha scopero di avere dei tumori in prossimità delle ghiandole surrenali. Sfortunatamente, i sintomi di questa malattia degenerativa erano stati scambiati per altre condizioni come l’ansia o attacchi di panico.

Dopo la notizia, Miranda ha attraversato tutte le fasi dello shock, dall’angoscia alla paura, dal panico alla tristezza. Un giorno però ha deciso che quella malattia non l’avrebbe fermata e così ha cominciato a stilare una lista di cose da fare prima che fosse troppo tardi.

Advertisement

Per un anno intero, Miranda e suo marito hanno trascorso i loro giorni in viaggio. Tra hotel di lusso, passeggiate, spiagge esotiche e avventure mozzafiato la giovane Miranda sembrava essersi dimenticata di tutto.

All’età di 24 anni, poco dopo il loro rientro a casa la buona notizia: il cancro sembrava essere sparito. Una notizia incredibile che ha lasciato tutti senza fiato. Miranda aveva sconfitto il cancro godendosi finalmente ogni istante della sua vita come se fosse l’ultimo. Ora non ha più scadenze e può finalmente riprendere il controllo della sua vita e del suo portafoglio.

La coppia, infatti, attualmente si trova in una situazione economicamente difficile dopo aver speso tutti i risparmi di una vita in giro per il mondo. I coniugi però sono felicissimi della loro scelta e adesso, grazie alla loro esperienza, danno consigli su TikTok spiegando ai suoi followers come tenere a bada i sentimenti depressivi. 

Insomma, nonostante abbia sofferto di un cancro terminale, la giovane donna è rimasta ottimista godendosi giorno dopo giorno. Complimenti a Miranda e alla sua incredibile forza di volontà, un esempio per tutti noi!

Advertisement