Si rifiuta di comprare carta igienica per risparmiare soldi: "Odio spendere denaro, se posso evito"

di Simone Fabriziani

24 Agosto 2021

Si rifiuta di comprare carta igienica per risparmiare soldi: "Odio spendere denaro, se posso evito"
Advertisement

Di questi tempi, l'arte di arrangiarsi e di risparmiare quello che si può è diventata quasi una necessità, soprattutto per quanto riguarda le persone che si sono trovate in difficoltà con il lavoro e che stanno cercando in tutti i modi di sbarcare il lunario stando attenti a non spendere troppo. Ci sono però persone che hanno fatto della "vita frugale" un modo di vivere quotidianamente, a volte anche a livelli decisamente curiosi e patologici. Fate la conoscenza di Kate Hashimoto, una super-risparmiatrice che ha fatto moltissimo parlare di sé...

via The Sun UK

Advertisement
TLC/YouTube

TLC/YouTube

La donna di origini asiatiche, nonostante abbia vissuto per tre anni nella città di New York, ha rivelato che odia spendere i suoi soldi e che il suo appartamento cittadino è stato arredato quasi completamente da materiale "riciclato"; come ha affermato la donna, ad esempio alcuni dei mobili sono stati trovati abbandonati al ciglio della strada o accanto ai cassonetti della spazzatura, mentre ad esempio il suo letto è tutto realizzato da più strati di tappetini per lo yoga; il suo tavolo dove mangiare dice che è semplicemente un'enorme pila di riviste e giornali. Ma non è finita qui...

Advertisement
TLC/YouTube

TLC/YouTube

Kata Hashimoto ha raccontato con le sue stesse parole cosa significa vivere una vita all'insegna della frugalità, e adesso siamo tutti decisamente interdetti: "Ho arredato la mia casa raccogliendo i mobili scartati per strada prima che la spazzatura li raccogliesse, ho risparmiato un paio di migliaia di dollari sui mobili. Inoltre, non uso la carta igienica, uso solo acqua e sapone per lavarmi, se mi sto asciugando le mani in un bagno pubblico ad esempio, sto asciugando le mani che ho lavato, quindi per risparmiare, non faccio altro che tenere gli asciugamani di carta e riutilizzarli."

E se questo sembra già abbastanza, Katie Hashimoto ha più di una volta affermato che non compra biancheria intima nuova dal 1998 e che non compra nuovi vestiti da ben otto anni: questo sì che è risparmiare fino all'ultimo centesimo!

TLC/YouTube

TLC/YouTube

Il punto è che, dopo tutte queste rivelazioni, ci viene da chiederci: non avrà un po' troppo esagerato questa ragazza? Del resto, noi non abbiamo assolutamente idea di come si possa vivere nella maniera che ha raccontato la ragazza asiatica che vive a New York da oltre tre anni, ma se lei afferma: "Se devo spendere soldi, cerco di evitare di farlo, cercherò sempre di pagare il meno possibile", allora noi non possiamo  semplicemente che prenderne atto.

Che idea vi siete fatti di questa super-risparmiatrice?

Advertisement