Ragazzo ritrova il suo cane rapito percorrendo più di 1000 chilometri per andare a salvarlo

di Marcello Becca

12 Settembre 2021

Ragazzo ritrova il suo cane rapito percorrendo più di 1000 chilometri per andare a salvarlo
Advertisement

Ormai lo sappiamo, nessun altro rapporto è lontanamente paragonabile al rapporto tra il cane e il proprio padrone. Una relazione unica, fatta di sguardi, fiducia reciproca e amore incondizionato. Un legame davvero profondo che si crea piano piano nel tempo e basato sulla fiducia reciproca. Ed è proprio grazie alla forza di questo legame che Dara Park, un ragazzo del Texas, non ha perso le speranze dopo che il suo fedele amico a quattro zampe gli era stato rubato. Non avrebbe mai abbandonato il suo migliore amico, così ha percorso più di mille chilometri per trovarlo e riportarlo a casa…

via ABC News

Advertisement
Dara Prak/Facebook

Dara Prak/Facebook

Dara Park è un ragazzo del Texas e vive la sua vita in compagnia di Titan, il suo fedelissimo amico a quattro zampe. Tra i due si è formato con il tempo un legame indissolubile, tanto da essere praticamente inseparabili. Un giorno però la tragedia...


Uscendo in cortile, il giovane Dara Park si è immediatamente reso conto di cosa stava succedendo: Titan era sparito. A terra, l’unica cosa che rimaneva del suo fedele amico era il collare. Un dettaglio molto strano che lasciò intuire al giovane proprietario che Titan fosse stato rapito. Immediatamente il giovane texano ha allarmato le autorità locali ancora sotto shock e per aumentare le chances di trovare il piccolo Titan decise di postare su Facebook le foto del suo amato cane, sperando che qualcuno avesse qualche informazione da rivelargli.

Advertisement
Dara Prak/Facebook

Dara Prak/Facebook

Nei giorni successivi, Park si è recato insonne presso tutti i canili di zona e quelli nella città di Houston, Texas. In macchina, Dara Park portava sempre con sé il collare del suo piccolo Titan qualora fosse lì ad aspettarlo in qualche canile. Dopo tre mesi di ricerche estenuanti e senza alcun risultato, il giovane Park cominciò a perdere le speranze, convinto di non rivedere mai più il suo miglior amico. Un giorno però, quando sembrava ormai troppo tardi, ecco una telefonata. Un rifugio in South Carolina aveva trovato un cane molto simile alla descrizione che aveva rilasciato Dara Park presso le autorità di Houston.


Dopo aver scansionato il microchip del cane ritrovato si accorsero che la descrizione combaciava alla perfezione e che si trattava proprio di Titan. I proprietari del canile però, hanno avvisato Dara Park di prepararsi psicologicamente: le condizioni in cui era ridotto il povero animale erano allarmanti.

Dara Prak/Facebook

Dara Prak/Facebook

Dopo aver chiuso la telefonata, Dara Park non ci ha pensato due volte. Ha fatto benzina e si è diretto veloce come il vento in South Carolina: “Dopo aver ricevuto quella telefonata non ho avuto dubbi. Sapevo che dovevo andare in South Carolina il più in fretta possibile. Il viaggio in macchina è durato circa 16 ore. Non ho effettuato molte soste lungo la strada perché non vedevo l'ora di rivederlo. Ora è qui con me, a casa", conclude il ragazzo.


Quando Park e la sua ragazza sono arrivati in South Carolina, si sono precipitati al canile dove Titan era lì ad aspettarli. Le sue condizioni effettivamente erano gravi: Titan oltre ad essere dimagrito notevolmente, aveva anche numerose ferite sul corpo. Tuttavia, soltanto alla vista del padrone, Titan sembrava aver recuperato tutte le sue forze.


Sfortunatamente, non sappiamo ancora chi ha rapito Titan, tuttavia, una cosa è certa: il cane è tornato a casa insieme al suo padrone che lo ama più di ogni altra cosa al mondo, e noi noi non potremmo essere più felici di così!

Advertisement