Uno spazzino interrompe il proprio lavoro per dare da bere ad un cavallo assetato: un gesto nobilissimo

di Marcello Becca

25 Agosto 2021

Uno spazzino interrompe il proprio lavoro per dare da bere ad un cavallo assetato: un gesto nobilissimo
Advertisement

Ogni giorno passano inosservati dei piccoli miracoli. A volte anche un semplicissimo gesto può risultare un piccolo dono dal cielo. Uno spazzino, infatti, ha commosso il mondo intero dopo essere stato ripreso durante un atto di estrema tenerezza: aiutare un cavallo in gravi difficoltà. Un comportamento più unico che raro visto che moltissime persone sarebbero passate in prossimità dell’animale sofferente senza nemmeno fermarsi. Eppure, questo piccolo grande angelo ha deciso di rimanere al fianco del pover animale nonostante il lavoro lo chiamasse. Ecco cosa è successo!

via Son Noticia Boa

Advertisement

Un piccolo gande gesto

Un piccolo gande gesto

Ivanise Gasparim/Instagram

Ci troviamo a Belém do Pará, dove per le strade di questa cittadina brasiliana è avvenuto un piccolo miracolo. Il caldo torrido è una costante in questa regione, resistere diverse ore sotto il sole bollente non è un’impresa semplice. Ecco infatti che un cavallo, utilizzato per spostare del materiale pesante, si ferma al lato della strada senza riuscire a compiere il proprio dovere.

L’animale rimane solo per un po', mentre cerca in tutti i modi di trovare le forze per andare avanti. Ciò di cui avrebbe bisogno è soltanto un sorso d’acqua.

Advertisement
Ivanise Gasparim/Instagram

Ivanise Gasparim/Instagram

Proprio in quel momento, ecco uno spazzino impegnato nel suo lavoro. Non impiega molto tempo a capire cosa stia succedendo e una volta avvicinatosi all’animale capisce che l’unica cosa da fare è dargli da bere. Un gesto apparentemente semplice che però è risultato essere provvidenziale.

L’addetto alle pulizie, di cui si ignora tutt’ora il nome, è stato notato dai passanti che non hanno esitato a riprendere con i telefoni la scena e a postare il video online. Un momento emozionante che non poteva passare inosservato!

Purtroppo, in alcune regioni brasiliane è noto lo sfruttamento degli animali per trainare carri e materiali pesanti. Un’attività pericolosa per i cavalli che rischiano di morire per la fatica o per la sete come in questo caso. A Rio de Janerio, però, una legge del 2016 vieta l’utilizzo di cavalli e asini per trainare carri, carrozze e merci. In altre regioni invece si sta cominciando a studiare delle alternative e delle soluzioni per favorire i macchinari rispetto agli animali da traino. Una tortura che rischia di diventare un problema per numerosi cavalli.

Per fortuna in questo caso, il salvatore senza nome è riuscito ad intervenire tempestivamente e a salvare il cavallo dalla sete. Un piccolo gesto che ci apre gli occhi, insegnandoci quanto basti poco per compiere un piccolo miracolo.

Advertisement