Carabinieri pagano il taxi ad una donna con due figli provati dal caldo: attendevano invano l'arrivo del bus

di Simone Fabriziani

17 Agosto 2021

Carabinieri pagano il taxi ad una donna con due figli provati dal caldo: attendevano invano l'arrivo del bus
Advertisement

Cosa fareste se, mentre siete all'interno della vostra vettura con l'aria condizionata accesa per sfuggire alle temperature roventi dell'esterno, doveste incontrare all'improvviso una madre con due bambini provati dal caldo e sul ciglio di una strada? Siamo sicuri che fareste come noi, ovvero vi fermereste immediatamente e dareste loro acqua, una bibita fresca e del riparo dal gran caldo estivo. I protagonisti di questa bellissima storia a lieto fine sono i nostri amici Carabinieri, che non hanno esitato a pagare un taxi ad una madre con due figlioletti in grandissima difficoltà.

via Rainews

Advertisement
Carabinieri/Facebook

Carabinieri/Facebook

Tutto è iniziato quando una pattuglia dei Carabinieri di Agnone, un paesino del Molise in provincia di Isernia, stava facendo un giro perlustrativo nei dintorni della cittadina, quando all'improvviso hanno notato che sul ciglio della strada, poco dopo la fermata dell'autobus della cittadina molisana e sotto un sole rovente nelle giornate più torride dell'anno, c'erano una madre con due figli particolarmente provati dal caldo estivo.

I Carabinieri si sono fermati immediatamente, hanno dato loro acqua e ghiaccioli per rinfrescarli ed hanno appreso dalle parole della donna che erano ore che stavano attendendo l'autobus ma che quest'ultimo non passava, visto che il precedente lo avevano perso per pochissimi minuti. La madre di due figli non aveva chi chiamare per farsi venire a prendere e non aveva allo stesso tempo i soldi necessari per noleggiare un'auto privata.

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

Alla fine, la pattuglia dei Carabinieri di Agnone ha pagato il taxi alla donna di tasca propria; su Facebook, il corpo di vigilanza italiano ha commentato così questo bellissimo gesto: "Altomolise: una donna con due bambini piccoli perde l’autobus per tornare a casa e, non avendo denaro al seguito né qualcuno che venisse a prenderli, si incammina a piedi sotto il sole delle calde ore pomeridiane. Una pattuglia dei Carabinieri di Agnone si ferma e chiede alla donna se avesse bisogno di aiuto. Vista la situazione, i militari offrono acqua e gelati ai bambini e pagano il taxi che riaccompagnerà la famiglia a casa. La vicinanza è nei piccoli gesti: possiamo aiutarvi!"

Questo sì che è stato un gesto nobile, non trovate?

 

Advertisement