Agente di polizia diventa famosa in città per aver donato un paio di scarpe a un senzatetto

di Marcello Becca

24 Agosto 2021

Agente di polizia diventa famosa in città per aver donato un paio di scarpe a un senzatetto
Advertisement

In un mondo sempre più violento, un agente che aiuta un senzatetto, che si occupa di lui e che gli regala un paio di scarpe diventa un fatto eccezionale che diventa virale sui social. L’agente Thomas, infatti, è diventata celebre proprio grazie alle foto di un passante che la ritraggono mentre si occupa, in modo del tutto disinteressato, di una persona indigente che si aggira per le strade della città senza nemmeno un paio di scarpe.

 

via Atlun Censored

Advertisement

Come tutti gli atti di altruismo, l’agente Thomas l’ha fatto senza neppure pensarci: ha visto un uomo senza scarpe in mezzo alla strada, lo ha avvicinato, assistito e - dopo essersi assicurato che stava bene - gli ha regalato un paio di scarpe che aveva nel baule. La scena non è rimasta inosservata: un automobilista ha filmato l’intera scena che - una volta postate in rete - è diventata virale. 

Occorre dire che negli Stati Uniti vive il più grande numero di senza tetto al mondo con più di 500 mila persone senza lavoro e senza una fissa dimora, secondo un recente studio dell’Ocse. Si tratta di una quantità di persone enorme ed è un segnale di forte disagio economico anche per la più grande potenza mondiale.

Molti fanno parte della comunità afroamericana che è di gran lunga più numerosa delle altre comunità. 

Advertisement
Atlanta Police Department/YouTube

Atlanta Police Department/YouTube

Non ho fatto nulla di particolare” ha detto l’agente Thomas “credo che faccia parte dei nostri compiti cercare di migliorare la qualità della vita delle persone. In questo caso, però, chiunque abbia un cuore avrebbe fatto quello che ho fatto io. Del resto, non è certo un paio di scarpe a fare la differenza: la cosa importante è che i servizi sociali ora abbiano identificato quell’uomo e si diano da fare per seguirlo.

Non è dello stesso avviso l’automobilista che ha documentato l’intera vicenda.

L’agente è andata ben al di là dei suoi compiti istituzionali” ha detto il passante “Abbiamo visto che si è occupata di quella persona scalza e trasandata con grande cura e umanità.”

L’agente Thomas ha ricevuto un encomio per il suo comportamento dai suoi superiori ed è diventata molto popolare sul web. C'è da dire che il suo piccolo gesto è apparso come un raggio di umanità in un mondo spietato e indifferente!

Advertisement