Responsabile del negozio compra la torta di compleanno ad una cliente che non poteva permettersela

di Federica Fiorentino

11 Agosto 2021

Responsabile del negozio compra la torta di compleanno ad una cliente che non poteva permettersela
Advertisement

A volte sottovalutiamo quanto il mondo abbia bisogno della gentilezza. La cortesia, l'umanità, l'amore verso il prossimo, dovrebbero essere i requisiti primari del nostro comportamento nei confronti degli altri, perché non possiamo sapere quale battaglia stiano affrontando le persone che incontriamo nel nostro quotidiano. Un atto d'amore può davvero cambiare la giornata di qualcuno, e questa non è affatto una frase fatta.

Con la speranza di potervi ispirare a fare del bene, oggi vogliamo raccontarvi la storia di Alfonso Perez, un cliente affezionato del Price Chopper, un negozio di alimentari di Kansas City, che, in un giorno qualunque, si è sentito profondamente toccato dall'ammirevole umanità di Francisco Villegas, il nuovo manager del negozio.

via Fox 6

Advertisement
Little Things

Little Things

Mentre si trovava alla cassa, Alfonso vide una donna in difficoltà mentre cercava in tutti i modi di comprare una torta per il suo compleanno; più inseriva il codice della sua carta di credito, più questa veniva rifiutata. Dopo l'ennesimo tentativo, la donna si mise l’anima in pace e decise di rinunciare alla sua torta, chiedendo al cassiere di toglierla.

Detto fatto, il cassiere chiamò Francisco (che nonostante fosse appena stato eletto manager, era già molto amato dai suoi clienti), per aiutarlo a togliere il prodotto dalla cassa. Ma quando Francisco vide che si trattava di una torta di compleanno, decise di fare un gesto meraviglioso nei confronti della donna: mise le mani in tasca e tirò fuori il suo portafogli, pagandogliela con i suoi soldi: "Ogni compleanno merita di avere una torta".

Advertisement
Little Things

Little Things

Il gesto di Francisco fu totalmente inaspettato per la donna, che si commosse fino alle lacrime. Di fronte a quella scena, Alfonso rimase senza parole, tanto che decise di rendergli onore pubblicandola su Facebook.

Anche se il gesto compiuto da Francisco non toccò Alfonso personalmente, quest’ultimo decise di voler fare qualcosa per il manager dal cuore d’oro: tornò al negozio portando con sé alcuni giornalisti televisivi per fargli un regalo, queste le sue parole: “Francisco, quel giorno in cui ti ho visto pagare la torta di quella donna mi ha toccato, e so che ha toccato tutta Kansas City, perciò voglio ringraziare, sia te, sia quello che hai fatto, con la speranza che questo possa aiutarti a continuare a fare ciò che hai fatto. Tutti noi vogliamo benedirti”. Dopo queste tenere parole, Alfonso regalò dei soldi in contanti a Francisco che, dopo un umile esitamento, li accettò facendosi scappare qualche lacrima di commozione.

Francisco non desiderava nulla in cambio, il suo atto di gentilezza era destinato semplicemente a rendere migliore la giornata di quella donna, non avrebbe mai immaginato che da quel giorno in poi sarebbe finito in televisione e che sarebbe diventato fonte d’ispirazione per molti. Questa storia è la più grande dimostrazione di quanto, in un modo o nell’altro, il bene fatto ritorna sempre!

Advertisement