Non ha soldi, né casa: senzatetto accoglie 30 cani e vive insieme a loro accampato in un terreno

di Federica Fiorentino

14 Agosto 2021

Non ha soldi, né casa: senzatetto accoglie 30 cani e vive insieme a loro accampato in un terreno
Advertisement

Spesso le persone pensano che avere tanti soldi consenta loro di comprare molte più cose, e in parte questo è vero. Indubbiamente, avere molti soldi ci permette di vivere più comodi senza doverci preoccupare delle bollette che scadono; ma ci sono cose che, anche possedendo tutti i soldi del mondo, una persona non potrà mai acquistare: i valori, come l'amore, l'amicizia, l’umanità e la gentilezza.

Per essere meravigliosi esseri umani, la ricchezza non bisogna trasferirla sul conto in banca, ma nel proprio cuore, esattamente come ha fatto Oleg, un senzatetto dall'anima gentile che ha accolto ben 30 cani randagi con cui vive nella sua umile tenda, nel bel mezzo di un terreno libero.

via Love Furry Friends

Advertisement
Love Furry Friends/YouTube

Love Furry Friends/YouTube

Mentre ci sono persone piene di soldi che non sono disposte a mantenere neanche 1 o 2 cani, Oleg, ha cercato di mantenerne ben 30 senza un soldo in tasca: la sua condizione economica sembrava non essere importante di fronte alla sua volontà di donare loro anche il minimo indispensabile.

Inizialmente, questo adorabile senzatetto aveva solo due cani. Con il passare del tempo e con l’accoppiamento, la sua “grande famiglia” si è allargata a dismisura: più i cuccioli aumentavano, più Oleg li accoglieva, senza abbandonarne nemmeno uno.

Advertisement
Love Furry Friends/YouTube

Love Furry Friends/YouTube

Quando i soccorritori di Love Furry Friends, un canale youtube dedicato al salvataggio degli animali, vennero a conoscenza della situazione di Oleg, decisero di scoprire qualcosa in più su di lui per poter divulgare questo suo splendido gesto d'amore e d'altruismo. Arrivata sul posto, la squadra si rese conto di non poterlo lasciare in quelle terribili condizioni, mobilitandosi per aiutare anche i 30 cagnolini. 

I soccorritori tornarono a fargli visita dopo pochi giorni, portando con sé del cibo che potesse sfamare tutti quanti. Nonostante il senzatetto fosse profondamente legato a tutti i cagnolini, la squadra prese consapevolezza del fatto che non potevano più vivere con lui ancora a lungo. Per questo motivo, l'intera équipe si mise alla ricerca di una famiglia per ognuno di loro, anche se con parecchie difficoltà, perché i cani adulti fanno un po' più fatica a trovare una famiglia pronta ad accoglierli.

Love Furry Friends/YouTube

Love Furry Friends/YouTube

La squadra fece anche in modo che i cani bisognosi di cure mediche le ricevessero immediatamente, come la cagnolina Julie, che aveva problemi di vista, o ancora Tima, che tempo prima era stata investita.

Nell'attesa di trovare loro una famiglia, e visto il numero di cani già molto elevato, la squadra prese in considerazione di sterilizzare le femmine, così da evitare il rischio che potessero nascere altri cuccioli destinati a vivere in mezzo alla strada. Nonostante Oleg sia felice che i suoi cuccioli stiano trovando un luogo più sicuro in cui vivere, il fatto di non averli più accanto non renderà la sua vita più leggera, perché è sempre stato molto grato di condividere le sue giornate solitarie insieme a loro.

Love Furry Friends/YouTube

Love Furry Friends/YouTube

Chissà se qualcun altro al posto di Oleg avesse accolto tutti questi cuccioli in condizioni così malmesse; persone come lui sono davvero molto rare da trovare. Voi cosa ne pensate?

Advertisement