Offre lavoro in cambio di un paio di scarpe per sua figlia: una donna gliele regala senza chiedere nulla in cambio - GuardaCheVideo.it
x
Offre lavoro in cambio di un paio di…
Tarantino: Bimba di 3 anni gira per la scuola con l'uniforme del fratello: la preside fa un'eccezione e la iscrive come alunna

Offre lavoro in cambio di un paio di scarpe per sua figlia: una donna gliele regala senza chiedere nulla in cambio

10 Agosto 2021 • di Federica Fiorentino
3.835
Advertisement

Se fino a qualche anno fa alcuni Paesi del mondo erano già vittime della crisi economica, l’arrivo del Covid-19 ha contribuito solamente a peggiorare le cose, portando sul lastrico alcune famiglie che già versavano in condizioni disperate. Nonostante alcuni genitori facciano davvero tanta fatica a mantenersi positivi, vogliono provare imperterriti a trasmettere un clima di serenità ai propri figli, soprattutto ai più piccoli, affinché non sentano il peso di questo mondo che sta andando sempre peggio.

via: Facebook /

A meritare la medaglia come genitore più premuroso del mondo è Ariel Tula, un padre argentino che, nonostante le sue tristi condizioni economiche, voleva che la sua bambina avesse a tutti i costi un paio di scarpe nuove, perché prossima al suo compleanno. Non avendo soldi per comprargliele, Ariel si è affidato al popolo del web pubblicando un annuncio sul gruppo Facebook "Cordoba Classifieds", nel quale chiedeva delle scarpe per sua figlia in cambio del suo lavoro: “Qualunque cosa vi serva, io vi aiuto, l’aggiusto e la pulisco per voi. Ho bisogno di un paio di scarpe numero 36 per mia figlia che compie gli anni”.

Fortunatamente, il gesto di Ariel ebbe risultati positivi: il suo post venne visto da migliaia di persone, alcune delle quali non rimasero indifferenti e provarono a dargli una mano; tra queste c’era Giuliana Pedernera, una ragazza che per professione vendeva scarpe. Evidentemente molto intenerita dal gesto di questo nobile papà, la ragazza pensò di donargli le scarpe senza chiedere niente in cambio, semplicemente regalandogliele: “Scrivimi così ti passo le foto e ne scegli qualcuna. Te le regalo. E così accadde.

Un gesto inaspettato

Dopo aver ricevuto il pacco con le scarpe, Ariel ha pubblicato la foto su Facebook e Giuliana gli ha lasciato un dolcissimo commento :Ogni promessa è debito. Innanzitutto voglio ringraziare il GRANDE padre di questa bambina per aver accettato il mio aiuto, e voglio congratularmi con lui per il grande uomo e per il grande padre che è, per aver dimostrato di essere capace di fare l'impossibile per la sua famiglia”.

Advertisement

Ariel non si sarebbe mai aspettato che qualcuno potesse regalare le scarpe a sua figlia. Quando ha pubblicato l'annuncio lo ha fatto con tanta umiltà, consapevole del fatto che avrebbe dovuto fare qualcosa in cambio per ripagare il gesto di chiunque si fosse mobilitato per aiutarlo. È che molto semplicemente può capitare che la vita ci faccia dei regali meravigliosi, anche quando non ce li aspettiamo; e quando accade è sempre molto emozionante, perché com'è che si dice? L’inaspettato è sempre più bello del previsto!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie