Diventa nonna a 38 anni: "Mi sveglio alle 4 per la mia nipotina, ma ne sono felicissima!"

di Marcello Becca

07 Agosto 2021

Diventa nonna a 38 anni: "Mi sveglio alle 4 per la mia nipotina, ma ne sono felicissima!"
Advertisement

Si nasce, si cresce, ci si sposa, si hanno dei figli e per ultimo, ma non meno importante, si diventa nonni! Essere nonni è una delle esperienze migliori che si possano fare. È un momento della vita in cui ci si rende conto di dovere fare un po' i genitori per la seconda volta, accudendo i nipotini e dando consigli ai figli alla prime armi con questa nuova esperienza. A volte, però, può capitare di diventare nonni prima del previsto, riuscendo così a godersi i nipotini un po' più del previsto. Questo è esattamente ciò che è successo a Lucy, una giovanissima nonna di 38 anni.

via Facebook / Lucy Millwood

Advertisement
Facebook / Lucy Millwood

Facebook / Lucy Millwood

Lucy Milwood è la fortunata nonna di questo racconto che, dopo essere stata una giovane madre a soli 16 anni, è diventata nonna dopo che sua figlia è rimasta incinta a sua volta a 20 anni. Un avvenimento che ha dato la possibilità a Lucy di mettere in pratica tutto ciò che ha imparato durante la sua esperienza di madre. Ora, entrambe si alzano presto la mattina per occuparsi insieme della nuova nipotina, Maizie.

Quando ho saputo che sarei diventata nonna mi sono emozionata. Per me significava passare più tempo con mia nipote!” ammette Lucy, sapendo quante difficoltà possono presentarsi dato che ha vissuto in prima persona la realtà delle giovani madri.

Lucy, infatti, quando aveva solo 16 anni, ha iniziato ad avere nausee mattutine e il sospetto che qualcosa non stesse andando per il verso giusto, - un sospetto che si è poi rivelato essere corretto. La giovane aveva incontrato il suo ragazzo soltanto tre mesi prima e, nonostante la coppia fosse più innamorata che mai, non era ancora pronta ad avere un bambino. Ciononostante, hanno comunque deciso di provare a stare insieme e di portare avanti la gravidanza.

Advertisement
Facebook / Lucy Millwood

Facebook / Lucy Millwood

Tuttavia, come si poteva immaginare, qualche mese dopo la nascita di sua figlia Mikalah, la giovanissima donna si è ritrovata ad affrontare un problema ben più serio del parto: il padre della bambina se l'era data a gambe levate.

Così, Lucy, ormai madre single, ha dovuto imparare tutto da sua madre che le ha subito insegnato a cavarsela da sola. Un sostegno molto importante per lei, viste le numerose difficoltà legate all’età. "Mia madre era sempre lì per me e si prendeva cura di Mikalah nelle occasioni speciali", racconta la neo-nonna. “Mia madre, nonostante mi supportasse, mi ripeteva sempre che non era lei la babysitter di sua figlia" continua Lucy. Effettivamente, per la ragazza madre, era un consiglio molto apprezzato perché la aiutava ad essere sempre più indipendente.

La sua vita continuò senza sorprese, fino a quando sua figlia Mikalah iniziò ad attraversare momenti difficili a causa dell'adolescenza. Lucy decise quindi di aiutarla invitandola ad andare con lei in palestra, dove avrebbe potuto distrarsi e liberare la mente. E, caso vuole, che proprio nella palestra della madre, Mikalah ha incontrato il suo nuovo fidanzato: il personal trainer Matt. I due dopo una breve ma intensa relazione d’amore hanno fatto un’inaspettata scoperta: aspettavano un bambino. All'età di 20 anni, quasi come sua madre prima di lei, Mikalah riferì a Lucy che sarebbe diventata madre.

Facebook / Lucy Millwood

Facebook / Lucy Millwood

Oggi Lucy è felice di esternare le sue sensazioni e nel vedere che sua figlia sta rivivendo la sua stessa storia: "Sono una persona che vede sempre il lato positivo delle cose. Ho una personalità molto felice" ammette la giovane nonna dopo aver saputo della gravidanza di sua figlia. "Ero al settimo cielo quando mi ha detto che aspettava un bambino. Sapevo che sarei stata una nonna giovane, ma per me significava che avrei avuto più anni da passare con mia nipote", ha concluso Lucy.

Essere chiamata nonna fa uno strano effetto a Lucy, che al momento ha solo 40 anni, tuttavia la riempie anche di gioia vedere sua figlia felice insieme alla sua piccola neonata.

Un grande augurio a queste due donne super coraggiose!

Advertisement