Ragazza 21enne si fa operare per non avere figli e viene coperta di critiche: "Un giorno te ne pentirai"

di Marta Mastrogiovanni

26 Luglio 2021

Ragazza 21enne si fa operare per non avere figli e viene coperta di critiche: "Un giorno te ne pentirai"
Advertisement

Al giorno d'oggi, molte donne possono finalmente sentirsi libere di comunicare con fermezza i propri bisogni e le proprie necessità, senza preoccuparsi troppo dei modelli imposti dalla società. Il risultato è che, naturalmente, ci sono molte donne che continuano a voler essere madri e tante altre che non ci pensano minimamente ad avere dei figli. Questa scelta, però, non dovrebbe mai essere giudicata da nessuno. Una donna che sceglie di non avere figli non ha nulla di cui sentirsi in colpa.

La giovane utente di TikTok, "Spanic Pavas", ha voluto raccontare sul suo account le motivazioni che l'hanno spinta ad adottare un contraccettivo permanente, per non rischiare di rimanere incinta: la legatura delle tube. La giovane, di soli 21 anni, è stata subito inondata di critiche, poiché molti utenti sostengono che si sia trattato di un intervento prematuro e avventato.

via TikTok / spanicpavasr

Advertisement
TikTok / spanicpavasr

TikTok / spanicpavasr

La giovane ventunenne ha raccontato in uno dei suoi primi video di TikTok, di essersi sottoposta all'intervento permanente della legatura delle tube di Falloppio. La donna ha raccontato di aver sofferto molto a livello ormonale, a causa dei contraccettivi che utilizzava, e di avere le idee piuttosto chiare sul suo futuro: non vuole assolutamente avere dei figli. Molti utenti, naturalmente, si sono permessi di giudicare la sua scelta di vita e, nonostante lei stessa abbia dichiarato di non voler rispondere ai commenti negativi, ha comunque voluto difendere la sua scelta con una spiegazione.

Molte donne hanno come priorità assoluta quella di diventare madri, ma la 21enne ha dichiarato serenamente di avere un altro obiettivo nella vita: "Per me la cosa più importante non è essere una madre, ma essere una donna indipendente".

Advertisement
TikTok / spanicpavasr

TikTok / spanicpavasr

La notizia colpisce anche e soprattutto per la giovane età della ragazza. Molti utenti le hanno semplicemente scritto che "un giorno se ne pentirà", dato che l'intervento è irreversibile. A chi le chiede, ad esempio, cosa farà quando sarà anziana, senza un figlio o una figlia che si prenda cura di lei, risponde con decisione: "Non posso mettere al mondo un bambino, pensando che un domani si prenderà cura di me o mi darà dei soldi per sostenermi. Assolutamente no". 

TikTok / spanicpavasr

TikTok / spanicpavasr

Altri utenti, invece, le hanno chiesto maggiori informazioni sull'intervento subito, cercando, forse, dei consigli in merito. In ogni caso, lei non si sente minimamente in colpa ed è molto felice della sua decisione.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement