La nipote regala una Barbie alla nonna che compie 76 anni, realizzando il suo sogno di quando era bambina

di Federica Fiorentino

13 Agosto 2021

La nipote regala una Barbie alla nonna che compie 76 anni, realizzando il suo sogno di quando era bambina
Advertisement

I nostri nonni sono persone speciali. Il più delle volte fanno la parte dei “genitori buoni”; non a caso corriamo sempre da loro quando mamma e papà ci negano qualcosa che desideriamo o che vogliamo fare, convinti che "tanto ci accontenteranno sempre". Ma se succedesse il contrario? Se per una volta fossimo noi a fare qualcosa di speciale per i nostri nonni? Pensandoci bene, ci sono tante cose che, una volta cresciuti, potremmo fare per loro. A questo proposito, potremmo tutti lasciarci ispirare da Sara Araujo, una ragazza brasiliana che ha voluto esaudire il desiderio più grande della nonna, la signora Carmoza, nel giorno del suo 76esimo compleanno.

via Instagram / sara.n.araujo

Advertisement

Un sogno realizzato

Un sogno realizzato

Instagram / sara.n.araujo

In 76 anni di vita, Doña Carmoza ha sempre avuto il sogno nel cassetto, purtroppo mai realizzato, di avere una Barbie! Questa nonna è l'emblema che i sogni non hanno età, alcuni entrano nel nostro cuore quando siamo bambini e continuano ad occuparlo anche quando siamo adulti. Consapevole del desiderio della nonna e visto l'imminente compleanno di quest'ultima, Sara era determinata a rendere il suo giorno indimenticabile: decise quindi di regalarle la Barbie che aveva atteso da tutta la vita, incartandola con le sue stesse mani. 

Il giorno del suo compleanno, Carmoza prese in mano il suo regalo e iniziò a scartarlo; non avrebbe mai immaginato quanto fosse speciale il suo contenuto. Al solo intravedere le gambe della Barbie, infatti, la nonna si commosse così tanto che scoppiò in una valle di lacrime e, senza neanche finire di scartare il suo regalo, abbracciò la nipote.

Sara era così contenta di aver esaudito il desiderio della nonna che decise di voler condividere il suo gesto sul suo account Instagram. Pubblicò una foto subito dopo, che ritraeva Carmoza felice come una bambina, mentre teneva stretta tra le mani la sua nuova Barbie: “Farei di tutto per realizzare tutti i tuoi sogni. Sogno d’infanzia realizzato con successo. Doña Carmoza e la sua Barbie. Ti amo nonna!”

Advertisement

A quanto pare, la nonna di Sara ha sempre desiderato una Barbie perché è sempre stata affascinata dal suo magico mondo rosa. Per questo motivo, oltre a regalarle la bambola, la ragazza ha provveduto a organizzarle la festa di compleanno a tema: la sala era un tripudio di palloncini rosa e sulla torta, anch'essa rigorosamente dello stesso colore, c’erano tre Barbie fatte di cartoncino. Con questo gesto, Sara ha voluto ricambiare tutto l'amore che la nonna le ha sempre donato: “È stata lei che si è presa cura di me da quando sono nata, anche in mezzo a tante difficoltà ha fatto di tutto per darmi il meglio. E ora tocca a me prendermi cura di lei!”

Da questa storia possiamo trarre un insegnamento che non dovrebbe essere affatto scontato, e cioè che l’amore va sempre ripagato con l’amore. 

Advertisement