Un uomo realizza il suo sogno e si iscrive all'università: la sua foto in aula fa il giro del web

di Marcello Becca

07 Agosto 2021

Un uomo realizza il suo sogno e si iscrive all'università: la sua foto in aula fa il giro del web
Advertisement

Non è mai troppo tardi, e per quanto questa frase sia inflazionata è estremamente vera. Che sia imparare a suonare, diventare campioni di calcio o imparare una nuova lingua, noi tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo chiesti se fosse troppo tardi per inseguire il nostro sogno. In realtà, dipende unicamente da noi e dalla nostra forza d'animo. Se c'è perseveranza nulla è impossibile. Sono, infatti, numerosi gli esempi di atleti, cantanti o artisti che hanno cominciato tardi la loro carriera, eppure sono riusciti comunque a finire sulle prime pagine dei giornali. A questi ultimi si potrebbe tranquillamente aggiungere un signore con una grande ambizione: diventare un avvocato di grido.

via Facebook / Dedo de Acapulco

Advertisement

In fondo all'aula, uno studente un po' particolare

In fondo all'aula, uno studente un po' particolare

Facebook / Dedo de Acapulco

A seguire alla lettera la frase "non è mai troppo tardi" è il signor Antonio Ramirez che, nonostante la sua età avanzata, ha finalmente deciso di seguire il suo sogno e diventare un avvocato. Così, dopo aver studiato duramente sui libri, ha affrontato l’esame per entrare alla facoltà di legge della sua città, dopo numerosi tentativi.

Per lui non è stato facile vista l’età e la difficoltà a stare al passo con le nuove competenze tecnologiche richieste dall’università. Tuttavia, Antonio non si è minimamente lasciato intimorire e ha affrontato ogni difficoltà con grande determinazione.

Finalmente sui banchi dell’aula tanto sognata, ecco il test: per Antonio è una passeggiata. L’aspirante avvocato sorprende tutti, compreso il professore. Antonio è stato l’ultimo a consegnare il compito, il ché dimostra il suo impegno nel voler completare alla perfezione quel test. Nulla è lasciato al caso, ogni domanda è stata completata attentamente.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Il professore vedendo negli occhi di quest’uomo un’immensa determinazione ha deciso di postare una foto sui social per raccontare a tutti ciò che stava succedendo. Immediatamente, la notizia di Antonio fa il giro del web, diventando un modello per tutti coloro che hanno rinunciato ai propri sogni.

Il professore, intervistato dai giornali locali, ha affermato di non aver mai visto così tanta dedizione in tutti i suoi anni di lavoro. "È stato l'ultimo a finire, ma ho capito che è stato quello che ha fatto meglio e che ha impiegato il massimo sforzo", ha aggiunto poi l’insegnante, concludendo: “Ho parlato con lui per un po' e mi ha detto che aveva sempre voluto studiare ma non aveva mai avuto modo di farlo.”

Ora, passato l’esame di ammissione, il nuovo studente di legge è ancora più determinato ad ottenere la laurea in giurisprudenza. Siamo tutti certi che la sua perseveranza lo porterà lontano e, nell’attesa della sua laurea, gli auguriamo un grande in bocca al lupo!

Advertisement