Nonna vende tutti i suoi beni per girare il mondo da sola: "Non sono fatta per badare ai nipoti" - GuardaCheVideo.it
x
Nonna vende tutti i suoi beni per girare…
Imprenditore edile distrugge palazzo appena costruito: non aveva ricevuto il pagamento per il lavoro fatto Questa giovane modella 25enne è talmente bella che è stata soprannominata la

Nonna vende tutti i suoi beni per girare il mondo da sola: "Non sono fatta per badare ai nipoti"

02 Agosto 2021 • di Federica Fiorentino
4.663
Advertisement

I nonni amano i propri nipoti incondizionatamente, ma questo non toglie il fatto che anche loro abbiano il diritto di vivere la loro vita liberamente. Essere nonni non significa necessariamente dover badare ai propri nipoti, come se non importasse nient'altro. È lecito che, dopo una vita fatta di sacrifici e raggiunta una certa età, alcune persone vogliano godersi la vita, magari per fare tutte quelle cose che in gioventù non hanno avuto l'occasione di fare. È il caso di Josefa Feitosa, una mamma di 3 figli, nonché una meravigliosa nonna sprint che, un bel giorno, ha deciso di fare le valigie per girare il mondo completamente da sola.

Nonostante provasse un grande amore per il suo unico nipotino, Josefa, conosciuta come “nonna Jo”, decise che era arrivato quel momento della sua vita in cui doveva dare priorità ai suoi sogni, dedicandosi solo a se stessa. Inizialmente, i suoi figli si infastidirono e non riuscirono a comprendere la sua decisione. Fu solo in un secondo momento che capirono quanto il suo spirito fosse libero e che non avrebbero mai dovuto ostacolare il suo più grande desiderio.

Dopo una vita passata a lavorare nel sistema carcerario brasiliano, Josefa non aspettava altro che percepire la pensione per non dipendere più da nessuno. Ma a nonna Jo non bastava fare un viaggetto ogni tanto; prese infatti una decisione drastica, ma molto consapevole: cambiò totalmente vita, vendendo tutti i suoi beni, compresa la casa e tutto ciò che c’era dentro.

In giro per il mondo

Prima di iniziare questa sua nuova vita, Josefa badava al suo unico nipotino una volta ogni tanto. Questa situazione proseguì per diverso tempo fino a quando, da un giorno all’altro e senza nulla togliere all’affetto che la legava a lui, mise un punto: il suo desiderio era camminare costantemente in giro per il mondo: “Sono una madre orgogliosa e devota, ma vi posso assicurare che le nonne non sono fatte per prendersi cura dei nipoti. Le nonne non dovrebbero avere sempre le porte aperte, anche loro meritano di avere la loro privacy!”.

Dopo aver dedicato i suoi primi viaggi a girovagare per il Brasile, Josefa decise che era arrivato il momento di oltrepassare i confini, iniziando la sua avventura in giro per il globo. Il suo obiettivo era ed è tutt’ora arricchire il suo bagaglio culturale. Dalle foto pubblicate sul suo account Instagram, infatti, possiamo vedere che i suoi viaggi non sono mai super lussuosi, perché la donna preferisce viaggiare con lo zainetto in spalla, proprio come una vera nomade.

Advertisement

Ad oggi, Josefa è fortemente convinta della sua scelta, e vuole motivare tutte le persone della sua età a viaggiare senza alcun timore, proprio tramite il suo account Instagram. Insomma, questa giovane nonna sprint sembra incalzare tutte le caratteristiche di una vera influencer!

Auguriamo ancora tanta vita a nonna Jo, con la speranza che questo sia solo l’inizio di una vita piena di avventure!

Tags: ViaggiAnzianiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie