Un'anziana fa amicizia con il figlioletto del vicino e lo tratta come un nipote: "Mi sento meno sola" - GuardaCheVideo.it
x
Un'anziana fa amicizia con il figlioletto…
Diventa poliziotta e dona il suo primo stipendio in beneficenza: Ragazzo si prende cura di due cani quando i proprietari vengono ricoverati in ospedale dopo un incidente

Un'anziana fa amicizia con il figlioletto del vicino e lo tratta come un nipote: "Mi sento meno sola"

24 Luglio 2021 • di Marta Mastrogiovanni
1.474
Advertisement

La pandemia di Covid-19 ci ha costretto a ridurre drasticamente le interazioni con gli altri e a rimodulare in maniera significativa le nostre giornate. Per i più piccoli, il lockdown ha significato non poter andare a scuola ogni giorno e, di conseguenza, non poter interagire con i propri coetanei. Il piccolo Benjamin Olson, di soli 2 anni, non ha potuto giocare con i suoi amichetti dell'asilo per circa un anno intero. Fortunatamente, il bimbo è riuscito comunque a stringere un'amicizia molto importante con la sua simpatica e arzilla vicina di casa, Mary O'Neill. La signora O'Neill ha 99 anni e, durante il terribile periodo di lockdown, si è ritrovata un po' meno sola grazie al piccolo Benjamin. I due si sono fatti compagnia a vicenda, stringendo un legame davvero particolare.

La signora O'Neill è un'anziana di 99 anni piuttosto indipendente, ma come tutti anche lei ha sofferto la solitudine durante i momenti peggiori della pandemia. Un giorno, però, deve aver visto il piccolo Benjamin giocare in cortile ed ha iniziato a salutarlo con la mano dalla finestra. Con il passare dei giorni, l'anziana signora si è fatta più coraggiosa ed è uscita anche lei fuori in cortile, per respirare un po' di aria fresca e per fare due chiacchiere con il piccolo Benjamin. I nipoti e i pronipoti della signora O'Neill abitano tutti molto lontano, in un altro Stato, e l'anziana non ci ha messo molto ad affezionarsi a Benjamin, proprio come se fosse uno dei suoi nipotini.

I due sono stati ripresi in una splendida foto in cui siedono entrambi sui gradini di casa, intenti a chiacchierare di chissà cosa. La signora O'Neill gli ha regalato alcuni camion giocattolo che aveva conservato nel suo scantinato, e che appartenevano al figlio, purtroppo scomparso. L'anziana signora, prossima ai 100 anni, ha un mucchio di nipoti a giudicare dalle foto appese alle pareti della sua casa; da poco, ha trovato posto tra le prime file del tavolo in sala da pranzo, anche una foto di Benjamin, il suo nipotino acquisito. "Benjamin mi tiene compagnia" ha raccontato la dolce nonnina, "a volte si alza, prende un po' di sabbia o una roccia e me la regala". La signora O'Neill ha confermato: "È la cosa più vicina ad un nipote che ho da queste parti", aggiungendo anche di essersi sentita triste ogni volta che il mal tempo non le permetteva di uscire e di incontrare il suo amico Benjamin: "Mi mancava, mi mancava vederlo".

Advertisement

La mamma di Benjamin si è commossa nello scoprire quanto suo figlio significasse per la signora O'Neill e ha confermato che anche Benjamin la considera la sua migliore amica: "Lei è la sua prima migliore amica".

Una bellissima amicizia!

Tags: BambiniAnzianiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie