Assume il senzatetto che chiedeva l'elemosina davanti al suo ristorante: un gesto emozionante

di Marcello Becca

29 Luglio 2021

Assume il senzatetto che chiedeva l'elemosina davanti al suo ristorante: un gesto emozionante
Advertisement

Quante volte ci capita di incrociare una persona che abiti sotto un ponte o sotto al porticato di una chiesa? Sono moltissime le persone nel mondo che purtroppo ogni anno devono affrontare freddi inverni con un sacco a pelo e un cuscino di fortuna per le strade delle città. Molto spesso queste persone sono vittime di pregiudizi e giudicati proprio per le loro condizioni. Tuttavia, non si può conoscere la vita delle persone e non possiamo sapere cosa li ha condotti ad abbandonare tutto. Per questo motivo dare una seconda possibilità a chi è in difficoltà è un gesto nobile, e lo sa bene Cesia Abigail…

via CBS News

Advertisement

He came in to the cafe one day asking me for some $$. I looked at him and asked him "why don't you have a job, you know...

Pubblicato da Abis MN su Venerdì 25 marzo 2016

Per fortuna che al mondo esistono persone con un cuore talmente grande in grado di emozionarci per le loro azioni. È il caso della statunitense Cesia Abigail, proprietaria del ristorante Abi’s Cafè. Una persona talmente empatica e sensibile che non ha esitato a dare una seconda possibilità ad un senzatetto che ogni giorno le chiedeva qualche spicciolo. Marcus, un signore che viveva in strada da anni, si è presentato alle porte del locale di Abigail chiedendo qualche spiccio e da mangiare. L’imprenditrice però, osservando bene il senza tetto, capì immediatamente cosa fare: offrirgli un nuovo lavoro in cucina.

Marcus non appena sente quelle parole sgrana gli occhi incredulo e si emoziona. Nessuno prima d’ora aveva trovato qualcosa di buono in lui, nessuno gli aveva mai concesso una seconda possibilità. Ora però era diverso, c’era qualcuno che era disposto a credere in lui e nelle sue capacità. Per questo motivo, il senzatetto ha accettato senza esitare, volenteroso finalmente a cambiare la propria vita.

Advertisement
Abi's Café/Facebook

Abi's Café/Facebook

Così, dopo quindici giorni di lavoro, Abigail è rimasta particolarmente colpita dall’impegno di Marcus. Non aveva mai visto tanta determinazione e tanta dedizione. Il nuovo dipendente riuscì ad arrivare ogni giorno con una puntualità svizzera, e a fine giornata, voleva rimanere qualche minuti in più per terminare a pieno le sue mansioni.

Uno sforzo notevole che Abigail non ha tardato a condividere sui social. La cosa ancora più bella è che il gesto coraggioso ed estremamente empatico della ristoratrice ha ispirato moltissime persone. Sono numerosi ristoratori hanno scritto personalmente ad Abigail per raccontare la loro storia di benevolenza nei confronti di chi ne aveva più bisogno.

Insomma, siamo così felici che esistano persone così altruiste al mondo in grado di regalare un sorriso a chi purtroppo non ha avuto la fortuna di trovarsi sulla giusta strada. È facile prendere decisioni sbagliate o ritrovarsi a vivere per strada dopo drammi familiari o personali. Per questo motivo Abigail è un esempio che tutti noi dovremmo seguire.

Un grazie speciale a questa donna che ci ha regalato una preziosa lezione di vita!

Advertisement