Diventa poliziotta e dona il suo primo stipendio in beneficenza: "Ho mantenuto la mia promessa"

di Marcello Becca

24 Luglio 2021

Diventa poliziotta e dona il suo primo stipendio in beneficenza: "Ho mantenuto la mia promessa"
Advertisement

Per tutti noi l’arrivo del primo stipendio è un grande avvenimento. Ci siamo passati tutti e la prima idea che ci viene in mente è: “come li posso spendere?”. Cosi, in men che non si dica, il primo guadagno dopo un mese di duro lavoro, svanisce nel nulla per soddisfare qualche piccolo desiderio egoistico nel cassetto. Eppure non per tutti è così. Esistono persone estremamente altruiste che prima di pensare a se stesse pensano agli altri. Una di queste rare persone è Alexa Faria. Questa donna  è appena diventata un ufficiale della militare di Alagoas, e sentiva il bisogno di fare qualcosa in più per la società. 

via TV Alagoas

Advertisement
Alexa Farias/Instagram

Alexa Farias/Instagram

Alla fine del mese, una volta ricevuto il suo primo stipendio, ha un’idea: donare generosamente ogni singolo centesimo di quella busta paga in beneficenza. È convinta che ci sia qualcuno di più bisognoso di lei da qualche parte, visto le enormi difficoltà generate dalla pandemia globale.

L’ufficiale tuttavia non ha compiuto questa missione da sola, bensì ha deciso di farsi dare una mano dai suoi colleghi. Insieme hanno distribuito i beni di prima necessità nelle comunità più vulnerabili dello stato di Alagos, sulle coste brasiliane. L’intera iniziativa è stata promossa sui principali social con l’intento di veicolare un unico forte messaggio: l’altruismo non ha limiti.

Advertisement
Alexa Farias/Instagram

Alexa Farias/Instagram

"Fin da piccola avevo un sogno: volevo essere un agente di polizia. Per arrivare al mio obiettivo avrei fatto di tutto. Mi è capitato di parlare con Dio e ho deciso di fargli una promessa: avrei donato il mio primo stipendio per dare alimenti e medicine a chi ne ha bisogno. Ora che mi sono diplomata intendo mantenere la promessa!” ha detto la neo-poliziotta.

Un gesto fuori dal comune che ha immediatamente emozionato il web dopo che Alexa ha condiviso con gli internauti ogni prodotto acquistato per beneficenza, tra questi ci sono farmaci e alimenti. Il suo gesto è stato applaudito da tutti sui social media, dopo che Alexa ha condiviso immagini sul suo Instagram in cui la si vede fare shopping in un supermercato. 

Alexa Farias/Instagram

Alexa Farias/Instagram

Il successo è immediato. L’iniziativa è piaciuta talmente tanto che in molti desiderano unirsi ad Alexa e alla sua squadra di volontari. Il suo altruismo è diventato contagioso. Insomma, una giovane donna con i bisogni di tutti noi, ma che ha utilizzato il suo cuore enorme per regalare un sorriso a chi è stato messo in ginocchio dalle avversità della vita. Un gesto nobile e caritatevole, da cui tutti dovremmo trarre ispirazione.

Sperando che il suo gesto serva da esempio e che sempre più persone imparino a dare prima di ricevere, diamo un grande in bocca al lupo ad Alexa e al suo enorme amore per il prossimo!

Advertisement