La commessa regala un paio di scarpe nuove ad un uomo anziano in difficoltà che era entrato nel negozio - GuardaCheVideo.it
x
La commessa regala un paio di scarpe…
A 92 anni se ne infischia del parere degli altri e indossa abiti colorati e giovanili:

La commessa regala un paio di scarpe nuove ad un uomo anziano in difficoltà che era entrato nel negozio

14 Luglio 2021 • di Marta Mastrogiovanni
102.736
Advertisement

Le persone che riescono a dimostrare la loro umanità, sacrificandosi anche per gli altri, senza aspettarsi nulla in cambio, sono ciò che potremmo definire gli "eroi silenziosi" di cui la società ha più bisogno. Michelle Hada Santiago è una commessa di un negozio di scarpe che non è riuscita a chiudere gli occhi di fronte alla passiva richiesta di aiuto di un uomo anziano, il quale era entrato nel negozio chiedendo se regalassero scarpe usate. L'uomo era in evidenti difficoltà economiche e necessitava di un paio di scarpe, - un acquisto che la maggior parte di noi è abituato a fare senza riflettere troppo sulle conseguenze. Il pover'uomo, invece, sembrava non potesse permettersi assolutamente un nuovo paio di scarpe e, alla risposta negativa di uno dei dipendenti del negozio, se n'è andato sconsolato. Michelle, però, si è sentita in dovere di aiutare personalmente quell'anziano in difficoltà.

"Cosa voleva quell'uomo?" ha chiesto Michelle ad un suo collega. Quando ha capito la situazione, non ha esitato a fare la cosa giusta per supportare quell'uomo anziano, così malridotto. Michelle Santiago ha deciso di regalare delle scarpe nuove all'uomo sconsolato ed è corsa subito a portargli la bella notizia :"Non preoccuparti, avrai delle scarpe nuove". Un gesto che, a quanto pare, non è passato inosservato, in quanto alcuni dei clienti presenti nel negozio hanno voluto contribuire all'acquisto delle nuove calzature per l'anziano signore. Sempre uno dei presenti è riuscito ad immortalare l'emozionante momento in cui Michelle consegna la scatola di scarpe all'uomo, esaudendo così il suo semplice desiderio di avere delle scarpe nuove con cui camminare.

L'atto di altruismo di Michelle non è passato inosservato e si spera possa essere d'esempio anche per altre situazioni analoghe. La storia si è diffusa rapidamente sui social e molti utenti hanno applaudito e ringraziato la donna per il suo gesto. In fondo, perché non scegliere di essere gentili quando se ne ha la possibilità?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie