Domestica scoppia in lacrime quando scopre che le hanno regalato un attico nel condominio dove lavora da 20 anni

di Simone Fabriziani

16 Luglio 2021

Domestica scoppia in lacrime quando scopre che le hanno regalato un attico nel condominio dove lavora da 20 anni
Advertisement

Quando svolgiamo il nostro lavoro con passione e dedizione fino a compiere grandissimi sacrifici per sbarcare il lunario e portare a casa qualche moneta da mettere da parte, non dobbiamo mai vergognarci della professione che svolgiamo, anche se umile rispetto ad altri. Non importa che tu sia una donna delle pulizie o una cameriera, il tuo lavoro ha una dignità speciale, e non sei peggiore di nessun altro. A volte le persone distinguono le altre dal lavoro che svolgono e dalla posizione sociale in cui si trovano, altre invece riconoscono il valore del sacrificio e premiano coloro che si impegnano.

via Reddit

Advertisement
Reddit

Reddit

Questa è la storia di Rosa, una donna delle pulizie che per ben venti anni ha lavorato all'interno di un grande condominio di lusso al centro della metropoli di New York; l'arrivo della pandemia da Coronavirus, il conseguente lockdown e tutte restrizioni hanno però influenzato negativamente le entrate economiche della donna; tutto ad un tratto, dopo ben 20 anni, Rosa non avrebbe più lavorato nel condomino dove ormai era conosciuta da tutti e molto amata ed apprezzata.

Advertisement
Reddit

Reddit

Gli inquilini sapevano benissimo quanto valeva Rosa nel suo lavoro, conoscevano perfettamente tutte le difficoltà economiche che stava affrontando, il fatto che si era trasferita dalla sorella per avere un tetto sicuro sotto il quale vivere senza più quelle entrate che la rendevano sicura. Per questo motivo una famiglia benestante che viveva in quel condominio di New York ha deciso che avrebbe fatto una sorpresa alla donna che non avrebbe mai dimenticato.

Ignara di quello che lì a poco avrebbe scoperto, la donna delle pulizie è stata filmata a sua insaputa mentre veniva scortata in un grande attico nei piani alti del condominio; Rosa pensava che quello sarebbe stato un appartamento che avrebbe dovuto pulire da cima a fondo, ed invece quella casa spaziosa era destinata a lei, in ringraziamento affettuoso per tutto quello che aveva fatto per i condomini in oltre 20 anni di lavoro e sacrifici.

Reddit

Reddit

Le immagini della sorpresa riservata a Rosa, pubblicate su Reddit, sono state raccontate dagli autori di questo straordinario regalo con queste parole: "Rosa fa parte della famiglia degli inquilini di questo grattacielo di lusso di New York. A causa del COVID, è stata licenziata. Tuttavia, veniva comunque al lavoro ogni singolo giorno con un enorme sorriso stampato in faccia. Questo attico ha appena terminato una ristrutturazione completa. Rosa pensa di essere qui per pulirlo prima ma invece non sa che è destinato a lei. È un appartamento con quattro camere da letto e tre bagni. Nuovi pavimenti in parquet, con due spazi esterni, cucina completa, per un totale di 2500 metri quadrati."

Quando Rosa scopre che l'attico è in realtà riservato esclusivamente a lei e che non dovrà più vivere nella stessa casa della sorella, ovviamente non ha potuto fare a meno di scoppiare in lacrime: per lei ottenere un contratto di locazione di due anni nello stesso condomino in cui lavorava da oltre 20 anni era un sogno che si realizzava!

Il gesto generoso ed inaspettato di questa famiglia dimostra veramente più di mille parole quanto il lavoro onesto, fatto bene con passione, precisione e discrezione, prima o poi viene sempre ripagato con soddisfazioni e regali...inaspettati!

Advertisement