Pensava di aspettare un solo figlio, ma poi dà alla luce quattro gemelline identiche: un caso rarissimo

di Simone Fabriziani

11 Luglio 2021

Pensava di aspettare un solo figlio, ma poi dà alla luce quattro gemelline identiche: un caso rarissimo
Advertisement

Per una donna con un grande istinto materno, sentirsi dire dal proprio medico di fiducia che è in dolce attesa è una delle sensazioni più belle che possa mai provare; del resto, per una mamma, un figlio è veramente tutto: la luce dei suoi occhi, il frutto del suo amore, l'eredità che lascerà al mondo, e ancora molto altro. Ma immaginate di entrare nei panni di questa mamma giovanissima, di soli 22 anni, che si è sentita dire che avrebbe avuto non solo un bambino, ma ben quattro e tutti identici!

via TODAY

Advertisement
CBC News/YouTube

CBC News/YouTube

Questa è l'incredibile storia di Tim e Bethani Webb, una coppia di Hythe (una cittadina nella regione di Alberta, in Canada) che dopo tre mesi dl matrimonio, era già in dolcissima attesa; i futuri genitori non stavano più nella pelle e volevano scoprire se il nascituro sarebbe stato un maschio o una femmina, ma la risposta del medico è stata inizialmente scioccante: Bethani trasportava nel suo grembo quattro bambini, tutti e quattro gemelli identici!

Advertisement
CBC News/YouTube

CBC News/YouTube

Dopo l'iniziale shock, la coppia ha deciso che avrebbe affrontato tutto il periodo della gravidanza con tenacia e coraggio; nessuno di loro due si aspettava di poter aver generato non uno ma ben quattro gemelli identici, ma la vita gli aveva fatto questo dono della Natura così raro e per questo si sarebbero dovuti preparare all'arrivo da record. Così, nei mesi successivi hanno aggiustato e riammodernato alcune aree della casa, hanno fatto scorta di pannolini, mentre Bethani (che al momento di rimanere incita aveva soltanto 22 anni) decise di affrontare la gravidanza con tanto riposo, una dieta equilibrata e tanta idratazione. Ma in questo viaggio Tim e la moglie non erano affatto soli.

CBC News/YouTube

CBC News/YouTube

Tutta la comunità di Hythe si è unita per donare alla coppia in dolce attesa beni di primaria necessità e tutto quello di cui avevano bisogno i quattro gemelli in arrivo da qualche mese a quella parte. Poi, Tim e Bethan hanno scoperto grazie ad una visita ecografica che erano in attesa di quattro femminucce, nate attraverso un parto cesareo programmato il 6 maggio 2016.

Pensate che il parto quadri-gemellare di Bethani Webb è talmente raro nella storia della medicina che può accadere una volta ogni 15 milioni circa; e di certo a rendere questo evento ancora più raro, c'era il fatto che le piccole erano tutte delle femminucce bellissime!

CBC News/YouTube

CBC News/YouTube

Come hanno raccontato Tim e Bethani, c'è voluta un po' di pazienza prima che i genitori riuscissero a riconoscere e a distinguere tutte e quattro le figlie l'una dall'altra, ma per questo c'è stato tempo. Adesso, la famiglia Webb è felicissima e unitissima, le piccole ormai hanno più di 5 anni sono diventate l'orgoglio di tutta la comunità della cittadina canadese.

Del resto, non accade tutti i giorni di dare alla luce quattro gemelline identiche, no?

Advertisement