Trasporta su una carriola il cane malato per un'ultima escursione prima di dirgli addio per sempre

di Simone Fabriziani

09 Luglio 2021

Trasporta su una carriola il cane malato per un'ultima escursione prima di dirgli addio per sempre
Advertisement

Se avete uno o più animali domestici in casa sapete perfettamente che devono essere considerati a tutti gli effetti come membri imprescindibili del proprio nucleo famigliare. Non importa che non posseggono il dono della parola, i nostri amici a quattro zampe hanno un dono tutto loro di saper comunicare agli esseri umani moltissimi sentimenti ed emozioni: dalla gioia alla tristezza, fino alla paura e all'affetto incondizionato verso il proprio padrone. Vivere accanto ad un gatto o un cane significa avere esperienza dell'amore puro, per questo quando i nostri amici pelosi vengono a mancare è come se perdessimo una persona a noi cara...

via Daily Mail UK

Advertisement
Nine Plus News/YouTube

Nine Plus News/YouTube

Fate la conoscenza di Carlos Fresco, un uomo che vive a Londra e che per dieci anni della sua vita ha trascorso tutte le sue giornate assieme al suo adorato Monty, un labradoodle che purtroppo si è ammalato di leucemia; assieme al suo umano preferito amava passeggiare ed arrampicarsi tra le montagne più impervie e spettacolari di tutto il Regno Unito, ma la malattia che avanzava lo rendeva sempre più debole, sempre più stanco...

Advertisement
Nin Plus News/YouTube

Nin Plus News/YouTube

Carlos si accorgeva che il suo Monty non aveva ancora moltissimo tempo da vivere e che forse non sarebbe più riuscito a scalare montagne ed attraversare cammini immersi nella Natura britannica assieme al suo proprietario appassionato di trekking, così Carlos Fresco ha avuto un'idea tanto geniale quanto estremamente commovente; avrebbe portato un'ultima volta il suo labradoodle del cuore a fare un'escursione presso uno dei luoghi incontaminati che più amavano: le montagne Fan e Pen, nel Galles, ed anche se Monty non riusciva più a muoversi agilmente come una volta, Carlos aveva pensato veramente a tutto. E così' lo ha trasportato sulle montagne gallesi su una carriola!

Nine Plus News/YouTube

Nine Plus News/YouTube

Tutti i visitatori e gli escursionisti che quel giorno avevano incrociato il cammino con Carlos e Monty erano visibilmente incuriositi e commossi dalla loro storia: "Le persone su quelle colline erano molto gentili, ma erano anche rattristate dal peggioramento delle condizioni di Monty. Infatti, diversi sconosciuti mi hanno chiesto se potevano aiutarmi a spingere Monty nella sua ultima avventura; molti di loro hanno versato lacrime, perché tutti noi amiamo i nostri piccoli amici a quattro zampe...", ha raccontato Carlos Fresco.

Il 21 giugno 2021, pochi giorni dopo quella emozionante escursione finale, Monty si è addormentato per sempre ai piedi del letto di Carlos, lasciando al suo umano preferito un mare di ricordi bellissimi e di amore profuso nei dieci anni in cui hanno vissuto assieme.

Nine Plus News/YouTube

Nine Plus News/YouTube

Siamo sicuri che lo spirito di questo bellissimo Labradoodle sarà sempre accanto al suo padrone, che non si sentirà mai veramente solo quando tornerà a fare le sue escursioni preferite in compagnia del ricordo di Monty.

Che storia commovente!

Advertisement