Vedovo di 94 anni costruisce una piscina nel cortile di casa per tutti i bimbi della zona: non voleva sentirsi solo

di Simone Fabriziani

07 Luglio 2021

Vedovo di 94 anni costruisce una piscina nel cortile di casa per tutti i bimbi della zona: non voleva sentirsi solo
Advertisement

La perdita di una persona cara è un trauma che difficilmente si rimargina; il tempo può passare, eppure il dolore si trasforma, rimanendo però sempre ben saldo dentro il nostro cuore. Una sensazione simile che ha provato Keith Davidson, un pensionato che ora ha 94 anni e che nel 2016 ha perso sua moglie Evy dopo ben 66 anni di matrimonio. Certo, questo vedovo non è rimasto completamente da solo, ha tre figli, eppure nessuno di questi gli ha regalato ancora un nipotino.

via KARE 11

Advertisement
KARE 11/YouTube

KARE 11/YouTube

Per fare in modo che Keith non senta sempre di più la morsa della terza età e della solitudine, ha avuto un'idea geniale: se non sarebbe vissuto a lungo per diventare almeno nonno, lo sarebbe stato idealmente per tutti i bambini del suo quartiere. Keith Davidson, che nella sua vita ha lavorato come giudice distrettuale, si è sempre tenuto attivo nonostante il pensionamento; suona il basso e la tuba con un piccolo gruppo musicale della cittadina di Morris in Minnesota, e poi nel 2017, un anno dopo la scomparsa della sua amata Evy, ha deciso di fare ancora più per la sua comunità e soprattutto per se stesso...

Advertisement
KARE 11/YouTube

KARE 11/YouTube

Nella sua casa ormai diventata troppo solitaria Keith Davidson ha costruito una grande piscina, dove ha ospitato negli anni tutti i bambini della comunità di Morris, inspiegabilmente sprovvista di un luogo ricreativo del genere per far divertire i più piccoli durante i caldissimi mesi della stagione estiva. La piscina all'aperto nel cortile di casa di Davidson è stata inaugurata nel 2017 e dal quel momento moltissimi bambini del vicinato si sono trasferiti lì per fare due tuffi in quel luogo paradisiaco. 

L'unica regola ferrea che ha stabilito l'anziano padrone di casa: tutti i bambini che vogliono usufruire della piscina comunitaria (il cui ingresso è ovviamente gratuito) devono essere accompagnati e supervisionati da un adulto!

KARE 11/YouTube

KARE 11/YouTube

Jessica Huebner, una vicina di Keith, ha affermato con gioia: "Keith Davidson è come se avesse adottato l'intero nostro quartiere di bambini, questi sono come se fossero i suoi nipotini. È grazie a lui che si diffonde gioia in tutto il nostro quartiere!" Così adesso, anziché stare rintanato all'interno della sua casa in completa solitudine, questo vedovo di 94 anni sta seduto sulla sdraio, all'aria aperta e sorseggiando un dissetante drink mentre ammira commosso le decine di bambini della sua comunità che si divertono e che vivono l'estate con felicità e spensieratezza.

Del resto, Keith non avrà avuto la soddisfazione di diventare nonno, ma questi ragazzi è come se fossero ormai diventati i suoi nipotini prediletti!

Advertisement