Era povero e costretto a mangiare una volta al giorno: adesso è un ragazzo di successo che lavora alla NASA

di Simone Fabriziani

04 Luglio 2021

Era povero e costretto a mangiare una volta al giorno: adesso è un ragazzo di successo che lavora alla NASA
Advertisement

Nel momento in cui vi abbattete e decidete di abbandonare il vostro sogno di gloria, avete subito una sconfitta personale che vi rimarrà sempre cucita addosso; la vita va avanti, molti dei sogni che avevamo non si realizzano, e così trascorriamo le nostre giornate nella tristezza e nell'insoddisfazione; se solo avessimo ascoltato la nostra vocina che ci diceva di non mollare...

La storia di Antonio Macìas è una grandissima lezione di tenacia e perseguimento dei propri obiettivi: questo ragazzo cubano ha attraversato l'inferno ed ha vissuto sulla propria pelle la povertà assoluta prima di ottenere il posto di lavoro dei suoi sogni.

via Cubatel

Advertisement
Univision Houston 45

Univision Houston 45

Antonio Macìas è un ragazzo cubano dai grandi sogni e dalle grandissime passioni; nel lontano 2015, assieme a sua madre Milda, ha deciso di abbandonare la sua terra natia per cercare una vita migliore oltre altri confini; per questo motivo, madre e figlio si sono prima trasferiti in Venezuela e poi in Ecuador, ma senza riuscire a migliorare la propria condizione di vita. 

Dopo aver patito la fame, Milda ha proposto a suo figlio di appena 19 anni un ultimo sacrificio: attraversare il territorio messicano per entrare negli Stati Uniti d'America, dove sarebbero stati accolti da un loro lontano parente che viveva a Houston.

Advertisement
Univision Houston 45

Univision Houston 45

Dopo un lunghissimo viaggio e aver ottenuto finalmente i permessi per entrare legalmente negli Usa, Milda e Antonio hanno raggiunto il parente nella città americana, ma dopo poco tempo l'uomo ha lasciato letteralmente quella povera famiglia da sola sul marciapiede, senza un tetto dove dormire e del cibo da mangiare.

Milde e Antonio non sapevano cosa fare, non conoscevano ancora bene la lingua inglese, non avevano soldi sufficienti per potersi permettere più di un pasto al giorno; c'erano sere in cui madre e figlio si accontentavano di mangiare soltanto un hamburger diviso in due. Per fortuna che un amico di famiglia viveva nei paraggi e cambiò loro la vita in meglio...

Univision Houston 45

Univision Houston 45

Grazie al suo aiuto, Antonio è riuscito a realizzare molti dei suoi sogni: aveva finalmente un tetto sicuro sotto il quale vivere con la madre, ha velocemente imparato la lingua inglese ed ha studiato moltissimo per diventare un professionista di grandissimo successo presso la sede della NASA di Houston, in Texas. Ma non è finita qui.

Dopo aver trovato un ottimo posto di lavoro presso l'agenzia aerospaziale più famosa al mondo, Antonio Macìas ha dichiarato che sta per iscriversi ed affrontare un dottorato in specializzazione nelle Scienze Aerospaziali, il suo sogno sin da bambino!

Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Mamma Milda è orgogliosissima di questo ragazzo che non ha mai mollato, nonostante le tantissime difficoltà affrontate negli anni, non ha mai spento il fuoco del suo talento e delle sue passioni ed è riuscito a trasformare la sua vita di povertà assoluta in un esempio di perseveranza e successo.

Del resto, se ce l'ha fatta questo straordinario ragazzo cubano a realizzare i propri sogni, possiamo farcela anche noi: bravissimo, Antonio!

Advertisement