La nonna compie 99 anni e il nipote le regala una foto di quando era bambino: "Sei la luce dei miei giorni"

di Simone Fabriziani

04 Luglio 2021

La nonna compie 99 anni e il nipote le regala una foto di quando era bambino: "Sei la luce dei miei giorni"
Advertisement

L'amore incondizionato che i nonni riescono a regalare ai nipotini è veramente unico, non c'è nessuno nella nostra vita che sappia essere così affettuoso, così premuroso e così saggio nei confronti di un bambino come lo è un nonno o una nonna, a parte i genitori ovviamente. Gli insegnamenti di vita di un nonno sono così preziosi che ce ne accorgiamo solamente quando non siamo più bambini, cresciamo e diventiamo degli adulti ricchi di valori, gli stessi che ci hanno inculcato proprio i nostri anziani parenti molti anni prima...

via Iury Neto

Advertisement
Iury Neto/Instagram

Iury Neto/Instagram

E così, per ringraziare la propria nonna che ha appena compiuto la veneranda età di 99 anni, Iury Neto, un ragazzo brasiliano, ha voluto celebrare il tempo passato e far sentire tutto il suo affetto nei confronti della sua anziana parente al mondo intero pubblicando un tenerissimo confronto fotografico carico di nostalgia sul suo profilo Instagram. Nella fotografia, Iury ha pubblicato un vecchissimo scatto appartenente a 30 anni prima in cui la nonna reggeva tra le sue braccia il nipotino appena nato; accanto ad esso, uno scatto recente, in cui è lo stesso Iury che regge tra le sue forti braccia la nonna di 99 anni, ringraziandola di tutto.

Advertisement
Iury Neto/Instagram

Iury Neto/Instagram

Nella didascalia, il ragazzo ha scritto: "Sono molto fortunato ad avere una nonna così speciale. Oggi è il tuo compleanno, nonna, e provo una gioia unica nel poter essere qui a festeggiare con te. Non so nemmeno da dove cominciare per spiegarti tutto quello che significhi per me. Il tuo abbraccio è il più affettuoso di tutti e ogni volta che stiamo insieme mi sento il nipote più amato di questo mondo!"

Ovviamente, per suo nipote poter festeggiare il compleanno della nonna quasi centenaria è stata una gioia immensa, una fortuna preziosissima, e proprio per questo ha voluto omaggiarla con quel confronto fotografico commovente. La nonna, molto emozionata da quel regalo dal sapore nostalgico, le ha risposto e ha detto: Caro Iury, mi rendi molto felice perché sai essere così speciale. Il tuo abbraccio è un'incredibile fonte di energia e sono molto felice di averti vicino mentre porti più luce alle mie giornate!"

Queste sì che sono le parole più commoventi che una nonna vorrebbe sentirsi dire ogni giorno da un nipote, non è vero?

Advertisement