Spende tutti i suoi risparmi per diventare una madre single: "Non ho bisogno di nessuno!"

di Simone Fabriziani

02 Luglio 2021

Spende tutti i suoi risparmi per diventare una madre single: "Non ho bisogno di nessuno!"
Advertisement

Non è detto che ogni donna a questo mondo debba avere automaticamente l'istinto materno; ci sono persone che non desiderano avere figli per scelta personale senza urtare la sensibilità e le opinioni altrui, altre invece preferiscono avere figli e crescerli coscientemente senza l'aiuto e la presenza di un partner. Come ad esempio la protagonista di questa storia, una donna controcorrente che ha scelto di essere una madre single e crescere suo figlio senza l'aiuto di alcun compagno.

via SDP Noticias

Advertisement
micheleelizaga/Instagram

micheleelizaga/Instagram

Fate la conoscenza di Michele Elizaga, una donna che ha scelto indipendentemente di non avere un partner e di spendere tutti i suoi soldi investendoli su un donatore di seme che le ha regalato la maternità tanto desiderata: adesso, Michele è la mamma (single) felice di Matthew, un bambino con sindrome di Down.

Questa donna aveva sempre sognato di trovare l'amore della sua vita, di mettere su famiglia e di condividere gioie e dolori con un partner fisso; ma poi, Michele ha compiuto 40 anni e ha deciso che forse era passato troppo tempo in attesa del principe azzurro o comunque di una persona che potesse farla sentire come la sua perfetta metà.

Advertisement
micheleelizaga/Instagram

micheleelizaga/Instagram

Così, Michele ha preso una decisione coraggiosa: ha speso 5000 dollari che aveva risparmiato negli anni investendoli su un donatore di sperma anonimo per avere un figlio tutto suo"Ero in Costa Rica per festeggiare il mio 40esimo compleanno. Stavamo parlando di quanto mi piacerebbe essere una madre e che avevo paura che il tempo stesse per scadere, poi uno dei miei amici ha detto qualcosa che mi ha scioccato; mi disse che potevo avere un figlio senza bisogno di un partner. Il giorno dopo mi sono svegliata con l'idea di avere un bambino e ho sentito il bisogno di perseguire questo obiettivo", ha raccontato la donna.

micheleelizaga/Instagram

micheleelizaga/Instagram

Dopo due anni dal compimento del suo quarantesimo anniversario, Michele è finalmente diventata madre del piccolo Matthew, un dolcissimo bambino nato con la sindrome di Down; una sorpresa per questa neo-mamma single, ma che di certo non cambierebbe per nessuna ragione al mondo: "Non lo cambierei con niente al mondo e non potrei immaginarlo in nessun altro modo. La maternità è stata un'esperienza che mi ha dato potere e sono rimasta stupita dalla mia forza e capacità come mamma di un bambino con bisogni speciali."

micheleelizaga/Instagram

micheleelizaga/Instagram

Adesso, questa mamma coraggiosa ha un canale Instagram molto seguito dove, tra uno scatto fotografico e l'altro, racconta la sua esperienza di maternità senza partner ed incoraggia tutte quelle donne nel mondo che sentono di avere un fortissimo istinto materno ma che si sentono insicure nel trovare un partner perfetto a tutti i costi ad uscire allo scoperto e a fare scelte da molti considerate "impopolari".

Cosa ne pensate della maternità "controcorrente" di questa donna?

Advertisement