Ottiene il diploma di scuola superiore a 94 anni: aveva abbandonato gli studi per sposare l'uomo che amava

di Simone Fabriziani

03 Luglio 2021

Ottiene il diploma di scuola superiore a 94 anni: aveva abbandonato gli studi per sposare l'uomo che amava
Advertisement

Lo sapevate che raggiungere la terza età non significa affatto che la vostra vita è terminata? Nonostante l'età della gioventù e della forza fisica sia ormai passata da un tempo, questo di certo non vuol dire che non potere conseguire i vostri sogni, i vostri obiettivi, realizzare i vostri desideri nonostante sia trascorso del tempo e la vita sia andata (un po' troppo) avanti. Basta soltanto avere tanta pazienza, un po' di tenacia e molta, moltissima passione!

via People

Advertisement
WKYC Channel 3/YouTube

WKYC Channel 3/YouTube

Questa è l'incredibile storia di Grace Lee McClure Smith, una donna di ben 94 anni che vive in Alabama, negli Stati Uniti d'America, che ha appena ricevuto il tanto agognato diploma di scuola superiore alla Hazel Green High School nella contea di Madison. La realtà è che questa simpatica e tenace vecchina ha dovuto abbandonare il suo percorso di studi ben 77 anni prima per sposare l'amore della sua vita, quando aveva soltanto 16 anni. Ma l'amore per lo studio e per tutto ciò che riguardava la scuola le scorreva sempre nelle vene, in un modo o nell'altro...

Advertisement
WKYC Channel 3/YouTube

WKYC Channel 3/YouTube

Tim Hall, il direttore delle pubbliche relazione della Hazel Green High School di Madison ha dichiarato questo: "Nonostante abbia deciso di abbandonare gli studi a 16 anni, più avanti è tornata e per più di 30 anni ha guidato uno scuolabus nella contea di Madison, ha servito come meglio ha potuto i nostri studenti e li ha portati sani e salvi a scuola e a casa per oltre trent'anni!"

Così, per celebrare questo servizio decennale e per altri traguardi di vita, la scuola di Madison County ha deciso di insignirla il 2 giugno 2021 del diploma di scuola superiore, diventando così la più anziana ad ottenere questo importantissimo certificato nella storia di tutta la contea!

WKYC Channel 3/YouTube

WKYC Channel 3/YouTube

Profondamente commossa, Grace ha dichiarato: "Sento di non meritarmelo. Ci sono molte persone che sono molto più meritevoli di me. Ho fatto solo il mio lavoro, e mi è piaciuto tantissimo! L'ho amato per tutto il tempo che l'ho svolto (riferendosi al lavoro come autista dello scuolabus). Bei tempi!"

Congratulazioni Grace Le McClure Smith per il tuo straordinario traguardo, sei la testimonianza vivente del fatto che non bisogna mai mollare per rendere concreti i propri sogni, anche se ci vogliono ben 77 anni per realizzarli!

Advertisement