Rubano delle arance da un camion ribaltato in strada: un bambino si avvicina e si offre di pagarle

di Simone Fabriziani

28 Giugno 2021

Rubano delle arance da un camion ribaltato in strada: un bambino si avvicina e si offre di pagarle
Advertisement

Valori come l'onestà, la buona educazione, il rispetto verso il prossimo, sono cose imprescindibili che non possono essere comprate a buon prezzo. Tutto nasce dalle lezioni di vita impartite dalla famiglia a casa, non è soltanto questione di educazione scolastica, tutto quello che i nostri figli vedono fatto ed insegnato in casa viene poi replicato. Se mamma e papà educano un bambino alla gentilezza, all'empatia, alla correttezza e all'onestà, diventerà un adulto da cui prendere senza dubbio esempio.

via Sopitas

Advertisement
Twitter

Twitter

E di sicuro questo bambino messicano che ha fatto il giro del web per la sua azione onesta ha avuto un'ottima educazione dai suoi genitori. Pensate che questo ragazzino è stato applaudito per il suo gesto apparentemente semplice nel momento in cui sono state pubblicate sul web le immagini di lui di fronte ai postumi di un incidente stradale: un camion che trasportava arance si è improvvisamente ribaltato su una strada di campagna, e mentre il suo conducente stava cercando di capire come fosse accaduto, se era tutto a posto e soprattutto se non ci fossero stati feriti in strada, molti abitanti della zona si sono avvicinati al camion...

Advertisement
Twitter

Twitter

Le persone che si erano avvicinate al mezzo di trasporto ribaltato però non erano lì per aiutare il conducente a scendere dal veicolo, bensì si stavano sempre più radunando per rubare letteralmente le arance che erano cadute copiose dal retro del camion dopo il ribaltamento su strada; nessuno sembrava preoccuparsi di quello che era accaduto, così come nessun abitante della zona sembrava troppo far caso al fatto che il furto poteva essere punito dalla legge. Ed ecco che in quel marasma si avvicina il bambino protagonista di questo momento molto tenero: aveva in mano una moneta e voleva pagare alcune di quelle arance per portarle a casa.

Le persone che si erano radunate lì attorno vedevano il bambino con le monete in mano e ridevano di lui: perché pagare quella frutta quando adesso potevano tutti prenderla gratis? Il piccolo, che sapeva che nella vita le cose gratuite non esistevano e che sicuramente ha avuto un'ottima educazione dai suoi genitori, sapeva perfettamente che pagare per avere alcune di quelle arance era il minimo che potesse fare. Il breve video condiviso su Twitter ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, e adesso questo bambino dai sani principi è diventato il nuovo eroe dell'onestà e dell'educazione.

Un vero e proprio paladino della giustizia in formato minuscolo!

Advertisement