Una donna ritrova miracolosamente il cagnolino che era scomparso dal suo giardino 10 anni prima

di Marta Mastrogiovanni

27 Giugno 2021

Una donna ritrova miracolosamente il cagnolino che era scomparso dal suo giardino 10 anni prima
Advertisement

Un cane in casa è a tutti gli effetti un membro della famiglia e, come tale, riempie il cuore di gioia di chi gli sta attorno. Allo stesso modo, però, un cucciolo può far preoccupare i suoi familiari ogni volta che si ammala o che si allontana immotivatamente. Sarah Covell aveva adottato un cucciolo di Jack Russell, ma dopo soli tre mesi la cucciola era misteriosamente scappata dal suo giardino. Potete immaginare il dispiacere nell'apprendere la notizia della sua scomparsa; le ricerche, all'epoca, non produssero alcun risultato e della piccola Crumpet, Sarah, non ebbe più notizie. Poi, dieci anni più tardi, esattamente allo stesso modo in cui era scomparsa, Crumpet è tornata! Proprio così: nonostante gli anni trascorsi chissà dove, il cagnolino si è riunito con la sua famiglia originaria. Un piccolo "miracolo" che ha reso Sarah felicissima!

Advertisement

Crumpet scomparve misteriosamente nel 2010, mentre stava giocando con l'altro cane più grande di Sarah, in giardino. Totty, l'altro cane di Sarah, si era molto affezionata a Crumpet e le faceva volentieri da madre; i due andavano spesso in giro per la proprietà insieme, mentre Sarah, spesso e volentieri, si occupava dei cavalli. Un giorno, però, Crumpet non era più al fianco di Totty e la famiglia di Sarah ha iniziato a preoccuparsi. Nella scomparsa di Crumpet, però, c'era qualcosa che non convinceva Sarah: "Sarebbe stato molto insolito che Crumpet sgattaiolasse via, non l'aveva mai fatto prima e si era molto affezionata al mio cane più grande, che le stava facendo da madre".

A nulla è servita la proposta di una ricompensa di 300£ a chiunque ritrovasse la dolce cagnolina. Per dieci lunghi anni, Sarah e la sua famiglia non hanno avuto più notizie di quel Jack Russell e, dopo un po', le speranze di rivederlo si sono affievolite.

Advertisement
Pubblicato da FernsLaw su Venerdì 13 agosto 2021

Sembrava impossibile che Crumpet potesse rientrare nuovamente nella vita di Sarah, eppure, dopo 10 anni, la donna ha ricevuto la telefonata di un veterinario che la informava di aver trovato "il suo cane". Crumpet era stata trovata in un campo da golf a pochi chilometri di distanza dall'abitazione di Sarah; chiaramente la donna era sconvolta dalla notizia del ritrovamento del suo cagnolino, considerando che, già dopo 1 anno di ricerche, si era detta ormai rassegnata all'idea di rivederlo. Crumpet aveva bisogno di cure mediche e sembrava essere stata molto trascurata, ma non aveva perso la sua indole amichevole. Sarah, ora, se ne prenderà cura per il resto della sua vita. 

Teniamo sempre d'occhio i nostri amici a quattro zampe e non dimentichiamoci di mettere loro il microchip, poiché, spesso, rappresenta l'unica possibilità concreta di ritrovarli sani e salvi.

Advertisement